Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

I sassi finalmente volano, a Matera

Matera MT, Italia
Google+

A Matera, i Sassi finalmente volano. O, meglio, finalmente si può volare tra i sassi: dal 18 al 31 marzo 2013 “I Sassi finalmente volano”-Voli in mongolfiera accessibili a tutti per ammirare un paesaggio unico al mondo.

Dal 18 al 31 marzo 2013 i cieli della città lucana saranno colorati da 30 mongolfiere, un po’ come se i Sassi di Matera, da millenni radicati nella roccia, si librassero in volo per mostrarsi al mondo.

I Sassi finalmente volano è una manifestazione all’insegna del turismo sostenibile, un festival internazionale con voli in mongolfiera sopra i cieli della città, mostre, spettacoli musicali e teatrali, laboratori per bambini, raduni di aquiloni e voli acrobatici in paracadute.

E ancora, un importante convention con open day sulla Light mobility per un turismo nel rispetto del territorio e appuntamenti enogastronomici di alto livello, con “I Vicinati del gusto”, realizzato in collaborazione con Slow Food, che porta alla scoperta dei piatti e dei prodotti tipici lucani.

Una manifestazione dedicata a chi ama le vacanze all’aria aperta e in mezzo alla natura, con voli turistici accessibili a tutti, lanci acrobatici in paracadute, voli in notturna con mongolfiere illuminate sopra i sassi di Matera, spettacoli musicali e teatrali, alianti e aquiloni, parco giochi e laboratori per bambini.

In questi stessi giorni i maggiori esperti si confronteranno su ecomobility e faranno il punto della situazione in Italia, mentre dal 22 al 24 marzo 2013, con un Open day organizzato nell’area di Sasso Caveoso, la parte più antica dei Sassi, si darà la possibilità a tutti di conoscere e provare veicoli elettrici a basso impatto ambientale. Un incontro che intende mettere le premesse per un turismo legato alla best practice della mobilità dolce. Attenzione particolare verrà posta sulla necessità di trovare soluzioni per un’accessibilità turistica aperta a tutti, per fare in modo che le città storiche siano raggiungibili senza difficoltà anche dai diversamente abili.

Dalla terra alla tavola. I Sassi finalmente volano farà rivivere i sapori della tradizione enogastronomia dei sassi. Passeggiando tra le vie della città si respireranno i profumi dei piatti preparati nelle case intagliate nella pietra e che formavano le famose isole urbane chiamate vicinati.

Tra vicoli, terrazzamenti rupestri, corti, case-grotta, cantine storiche, l’appuntamento “I Vicinati del Gusto”, realizzato in collaborazione con Slow food, proporrà un Mercatino del gusto dove le bancarelle formeranno un tragitto goloso, che si svilupperà nella zona del Sasso Caveoso, cuore della città antica, con l’originaria matrice rupestre e ipogea. L’olio d’oliva, la pasta fatta a mano e condita con il ragout della tradizione, i

Veniteci a trovare
dal 18 al 31 marzo 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: