Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Guitar Festival 2013

Vicenza
Google+

Guitar Festival per la prima volta a Vicenza dal 19 al 21 aprile 2013.

22a rassegna nazionale della chitarra elettrica ed acustica da collezione “In memoria di Marcel Dadi”. Il Vicenza Guitar Festival, fra il 19 e il 21 aprile, porterà in città tre giorni di concerti, seminari e una mostra specialistica che attrarranno i numerosissimi appassionati di chitarra.

Si tratta di un evento che, grazie alla collaborazione fra l’assessorato alla cultura del Comune di Vicenza, “Tavola Armonica” (associazione attiva in città dallo scorso anno per promuovere la cultura musicale e in particolare quella chitarristica) e Fiera di Vicenza, raccoglie il testimone lasciato dal noto Soave Guitar Festival, che per 21 anni ha fatto di Soave la capitale italiana (e non solo) della chitarra elettrica ed acustica. Per tre giorni, dunque, Vicenza ospiterà alcuni tra i più rinomati artisti che in Italia e all’estero hanno contribuito a fare della chitarra lo strumento musicale probabilmente più amato in assoluto.

Ad annunciare l'evento si sono ritrovati oggi al Bar Borsa in piazza dei Signori l'assessore alla cultura Francesca Lazzari, il presidente della Fiera di Vicenza Roberto Ditri, il direttore artistico del festival Pierpaolo Adda e i rappresentanti dell'associazione “Tavola Armonica”, Luigi Piaserico, Manfredo Turchetti e Roberto Dalla Vecchia. 

“Abbiamo colto con grande piacere – ha detto l’assessore alla cultura Francesca Lazzari - l’opportunità di avere in città uno dei festival dedicati alla chitarra più amati non solo a livello nazionale che emigra a Vicenza dopo il successo ottenuto a Soave.

Il festival mantiene da anni un filo aperto con la variegata e articolata realtà musicale legata alla chitarra sviluppando quest'anno a Vicenza tre giorni di eventi di spettacolo e di approfondimento culturale.  Sarà anche un'opportunità per incrementare il flusso turistico in città considerando l'interessante proposta dal punto di vista musicale con concerti ospitati al Teatro Olimpico e comunale e con l'opportunità di partecipare a seminari ed infine con la mostra mercato che sarà allestita nel salone della Basilica e dove si potranno ammirare chitarre preziose e pezzi unici. Crediamo inoltre che l'evento musicale si possa trasformare in un effettivo evento turistico visto che ci aspettiamo un numeroso afflusso di pubblico.”

“Fiera di Vicenza ha accolto con entusiasmo la proposta dell’Associazione Tavola Armonica in collaborazione con il Comune di Vicenza – ha dichiarato il presidente della Fiera di Vicenza Roberto Ditri -, di organizzare in Basilica Palladiana la mostra/mercato della chitarra, nell’ambito del Vicenza Guitar Festival 2013. Per l'occasione mettiamo a disposizione il nostro know how per portare in città

Veniteci a trovare
dal 19 al 21 aprile 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: