Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Carnevale per bambini a Roma

Roma
Google+

Il carnevale per bambini a Roma promette tanto divertimento e "colore" per le famiglie!

Maschere, costumi, musica e tanto tanto divertimento a misura di bambino! Il carnevale è una festa per tutti coloro che amano l'occasione per travestirsi e fare "baccano", ma più di tutti a godere di gioia e colore a carnevale sono loro, i bimbi! 

Le feste private in casa, o quelle organizzate dalle scuole, sono naturalmente le occasioni più comuni per sfogare la voglia di "follia carnescialesca", ma se cercate in giro per la capitale, trovate tantissime occasioni outdoor per divertirvi a carnevale. 

Per le vie e le piazze storiche romane, come la bellissima Piazza Navona, Piazza di Spagna, Piazza del Popolo, Via del Corso, Via Nazionale, si trovano tante maschere in giro nei giorni di fuoco del carnevale. 

Una festa da non perdere per bambini e per famiglie è quella organizzata all'Oasi Park di Roma, il più grande parco divertimenti capitolino.

Lo slogan avvisa: "Naturalmente tutto gratis, solo a Oasi Park", e infatti è cosìper tutti gli eventi speciali del Carnevale 2014 non si pagherà un centesimo per l'ingresso. 

Ecco il programma: si parte sabato 1 marzo 2014 con Didy e Carlotta e il loro magico piccolo circo. Ospite speciale la maialina amatissima dai piccini, Peppa Pig, che allieterà i bambini.

Domenica 2 marzo 2014, nel pomeriggio tornerà all’ Oasi Park di Roma Argos e le forze di polizia. Animazione per bambini, spettacoli, burattini con i personaggi più noti della tradizione carnevalesca. A far festa anche il gruppo Majorettes di Roma.

Martedì Grasso, 4 marzo 2014, si chiuderà la lunga maratona di colori e divertimento targata Oasi Park. Ci saranno i ragazzi di RadioBimbo e l’ associazione culturale Japanimation. E ancora il mitico Birillo, il robottino celebre per il suo show nella tv locale Super3, il centro avviamento Danza Classica e Moderna. A chiudere, l'estrazione dei premi per le maschere più belle e divertenti.

Oasi Park si trova nel quartiere di Cinecittà in via Tarquinio Collatino 56.

Altri appuntamenti con le feste di carnevale per bambini: 

Anche il Bioparco si trasforma in un "ring" di maschere e coriandoli!
Alle ore 11:30 e 14:30 presso la Sala degli Elefanti andranno in scena due repliche dello spettacolo teatrale "Il Carnevale degli animali... al Bioparco", liberamente ispirato alla famosa opera musicale di Camille Saint-Saens, a cura della Compagnia dei Ciarlatani.
 Per tutto il giorno truccatrici specializzate in 'face painting' disegneranno nel volto dei bambini l'animale preferito.
(Info: 06.3608211 e www.bioparco.it)

A Villa Borghese, al Teatro San Carlino in viale del Bambini, la festa di carnevale con gli animatori e un artista truccatore che truccherà grandi e piccini. Dalle ore 16:30 balli, scherzi e frappe per tutti.
(Info: www.sancarlino.it. Tel. 06.69922117)

A Villa Doria Pamphilj - alla Casa dei Teatri di Roma - nel Villino Corsini, "Il carro di Pulcinella" dalle 11:00 alle 13:00 aspetta i bambini. Largo 3 giugno 1849, angolo via di San Pancrazio - ingresso Arco dei Quattro Venti.
(Info 060608 - 0645460693 - www.casadeiteatri.culturaroma.it - www.bibliotechediroma.it)

All'interno del teatro India in zona Ostiense-Marconi, una festa di carnevale per tutti i bambini dalle ore 15:30.
(Lungotevere Vittorio Gassman, già dei Papareschi - Info: 0655136745 - www.indiateca.it - info@indiateca.it)

Al Caffè letterario - in via Ostiense 95. metro Piramide, ospiterà feste con animatori e sfilate in maschera. Ospiti i volontari di "ABIO Roma - Associazione per il Bambino in Ospedale" che coinvolgeranno genitori e bambini spiegando e raccontando l'impegno quotidiano in corsia per dare un sorriso ai più piccoli ricoverati negli ospedali.

 

Veniteci a trovare
dal 12 febbraio 2013 al 9 marzo 2014

Località

Roma è la capitale della Repubblica Italiana, nonché capoluogo della provincia di Roma e della regione Lazio; in virtù del suo status di capitale, amministrativamente è un comune speciale. Per antonomasia, è definita l'Urbe e Città eterna.

Con 2 641 930 abitanti è il comune più popoloso d'Italia, mentre con 1.285 km² è il comune più esteso d'Italia e tra le maggiori capitali europee per ampiezza del territorio.

Fondata secondo la tradizione il 21 aprile 753 a.C., nel corso dei suoi tre millenni di storia è stata la prima grande metropoli dell'umanità, cuore di una delle più importanti civiltà antiche, che influenzò la società, la cultura, la lingua, la letteratura, l'arte, l'architettura, la filosofia, la religione, il diritto e i costumi dei secoli successivi. Luogo di origine della lingua latina, fu capitale dell'Impero romano, che estendeva il suo dominio su tutto il bacino del Mediterraneo e gran parte dell'Europa, dello Stato Pontificio, sottoposto al potere temporale dei papi, e del Regno d'Italia (dal 1871).

Nel mondo artistico occidentale vanta una situazione di eminenza che si sviluppa quasi ininterrottamente dal 200 a.C. al 1700 avanzato. Il suo centro storico delimitato dal perimetro delle mura aureliane, sovrapposizione di testimonianze di quasi tre millenni, è espressione del patrimonio storico, artistico e culturale del mondo occidentale europeo e, nel 1980, insieme alle proprietà extraterritoriali della Santa Sede nella città e la basilica di San Paolo fuori le mura, è stato inserito nella lista dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.

Roma, cuore della cristianità cattolica, è l'unica città al mondo a ospitare al proprio interno un intero Stato, l'enclave della Città del Vaticano: per tale motivo è spesso definita capitale di due Stati.

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: