Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Yann Arthus Bertrand al Forte di Bard

Bard AO, Italia
Google+

C'è tempo fino al 2 giungo 2013 per visitare la mostra di Dalla Terra all’Uomo - un ritratto aereo del pianeta di Yann Arthus Bertrand al Forte di Bard.

Si tratta della prima retrospettiva in Italia dedicata al fotografo e regista francese, che nella sua opera ha profuso un impegno ambientale e ecologico come principale movente della sua arte fotografica e cinematografica.

Il percorso espositivo presenta oltre cento fotografie di grandi dimensioni che rappresentano la migliore produzione del progetto “La terra vista dal cielo – La Terre Vue du Ciel” realizzato sotto l’Alto patronato dell’Unesco e sostenuto da Air France, comprese le più recenti immagini scattate nel corso degli ultimi viaggi dell’artista e quindici fotografie realizzate site specific sulla Valle d’Aosta. In mostra tutti gli highlights del progetto come le foto cult “Il cuore di Voh - Nuova Caledonia” e “Carovana di dromedari vicino a Nouakchott, Mauritania”.

Alle fotografie, che sono corredate da didascalie ricche di contenuti, si affiancano spettacolari film realizzati da Arthus-Bertrand, tutti proiettati in alta definizione e su maxi schermi. In mostra anche il nuovissimo video “Vu du ciel Val d’Aoste”, incredibile viaggio sulle montagne più spettacolari delle Alpi. La produzione dell’artista è accompagnata dalle straordinarie musiche originali di Armand Amar, compositore israeliano, autore di numerose colonne sonore per il teatro, il cinema e la televisione.

La particolare attenzione alle problematiche ecologico-ambientali rappresenta la chiave di lettura del percorso nell’intento di accrescere la sensibilità sulle tematiche di salvaguardia dell’ambiente, tutela delle biodiversità e sviluppo sostenibile. 

Veniteci a trovare
dal 7 dicembre 2012 al 2 giugno 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: