Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Seminario Enneagramma 1° Livello - L'autoriconoscimento

Stefano Graticola Naturopata Via delle Ubiere 11/c, Osio Sotto, BG, Osio Sotto BG, Italia
Google+

Comprendere gli esseri umani è intelligenza, comprendere se stessi è saggezza. Dominare gli esseri umani è forza,dominare se stessi è il vero potere. (Lao Tzu)

L’Enneagramma è un “riassunto semplificato delle personalità” che può aiutare a conoscersi e a capire meglio le risposte automatiche che le persone mettono in atto, senza rendersene conto, in determinate situazioni.

Certe fonti lo fanno risalire al tempo dei Sufi, progenitori dell’odierna religione islamica, ma vi sono prove che fu tramandato da culture ancora più antiche. Per secoli questo simbolo rimase pressoché sconosciuto e solo di recente, nella prima metà del ’900, grazie a Georges Ivanovic Gurdjieff vennero rivelate ad un ristretto numero di persone le informazioni circa questo simbolo.

La parola Enneagramma deriva dal greco “ennea”, nove e “gramma”, segno ed è un diagramma a forma di stella a nove punte.
E’ dunque un disegno, un diagramma, un mandala che evidenzia nove vertici, nove punti o posizioni.
In campo psicologico è una disciplina che prevede l’esistenza di nove modalità fondamentali di comportamento umano in continuo cambiamento e movimento, ognuna delle quali possiede qualità positive inevitabilmente abbinate ad altre negative.
Il libero arbitri, le esperienze di vita, la formazione, la conoscenza e le opportunità che si presentano, potranno indirizzare la persona sull’utilizzare nel modo migliore, o peggiore, queste potenzialità naturali.

Veniteci a trovare
dal 18 al 25 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: