Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Pulcinella a Marsciano

Marsciano PG, Italia
Google+

Lunedì 18 febbraio 2013 in Sala Gramsci a Marsciano arriva Pulcinella con le sue mirabolanti avventure: uno spettacolo adatto ai grandi ma soprattutto ai piccini, a partire dalle ore 17.30.

Si tratta di una conferenza spettacolo che attraversa vita, avventura e morte di una delle più famose maschere italiane, Pulcinella. L’iniziativa, promossa dal Comune di Marsciano insieme al Teatro Laboratorio “Isola di Confine”, vedrà la partecipazione di Stefano De Matteis, dell’Università degli Studi di Salerno e di Valerio Apice che curerà degli interventi teatrali.

Di Pulcinella si racconteranno le gesta e le trasformazioni che l’hanno visto interprete dell’animo popolare fino a buona parte del Novecento. Pulcinella è importante anche perché rappresenta l’essenza della comicità nella sua irriverenza e nella capacità di sovvertire ogni situazione. Per questo si reincarna in Totò come in Groucho Marx e in numerosi altri rappresentati dell’arte del comico.

Al racconto e alla ricostruzione della storia della maschera, faranno da contrappunto gli interventi performativi di Valerio Apice che interpreta numerosi “cavalli di battaglia” del Pulcinella, selezionando i testi più significativi e rappresentativi dall’Ottocento ad oggi in modo da mostrare la forza e soprattutto l’attualità della maschera.

La serata si avvale anche della straordinaria partecipazione di famosi Pulcinella che faranno irruzione, improvvisamente e inopinatamente, come Ettore Petrolini, Totò e Eduardo De Filippo.

Veniteci a trovare
il 18 febbraio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: