Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

UMORISTI A CARPI 2014 - IL LAVORO NELLA SOCIETA' DI OGGI

Umoristi a Carpi Via Baldassarre Peruzzi 22, Carpi MO, Italia
Google+

RASSEGNA DI GRAFICA UMORISTICA “Umoristi a Carpi 2014”

Regolamento

La ONLUS “U.S.HA.C.” Unione Sportiva Handicap Carpi, con il patrocinio del Comune di Carpi e dell’Unione Terre d’Argine, il contributo della Fondazione Cassa Risparmio Carpi e della Fondazione Casa Volontariato di Carpi, la collaborazione del Centro Servizi Volontariato, l’ Istituto Superiore d’Arte “Adolfo Venturi” di Modena e del Comitato Amici del Parco delle Rimembranze di Carpi, indice e organizza la rassegna di grafica umoristica “UMORISTI A CARPI 2014”.



Il tema della rassegna è: “IL LAVORO NELLA SOCIETA’ DI OGGI”

La globalizzazione ha aperto i confini allo scambio delle merci ed alla migrazione del lavoro e dei lavoratori.

Nel nostro paese sono profondamente cambiate le tipologie di lavoro e le forme di contratto. Inoltre negli ultimi anni il tasso di disoccupazione è notevolmente aumentato, coinvolgendo lavoratori di ogni età, anche se ad essere più penalizzati sono i giovani. Il tema del lavoro è pertanto molto sentito nella società di oggi.



MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Ogni autore può partecipare con un massimo di tre vignette. Le opere, realizzate con qualsiasi tecnica, devono essere presentate in originale. Non saranno accettate fotocopie. Il formato è libero entro la misura massima di cm. 21x29,7 (formato A4). Ogni opera dovrà essere accompagnata da una scheda in cui l’autore scriverà il proprio nome e cognome, indirizzo, tecnica utilizzata e titolo. Bando e modulistica sono disponibili sul sito www.ushac.it.

Le opere dovranno essere inviate entro il 24 aprile 2014 al seguente indirizzo postale:

Segreteria Rassegna di Grafica Umoristica “UMORISTI A CARPI 2014”

USHAC c/o Casa Volontariato

Via Baldassarre Peruzzi, 22 - 41012 Carpi (MO)

Oppure, entro la stessa data, possono essere inviate preventivamente le scansioni dei lavori, e delle relative schede di partecipazione, al seguente indirizzo mail: ushac.carpi@virgilio.it

Aggiornamenti e notizie sono disponibili anche sulla pagina Facebook “Umoristi a Carpi”.



VALUTAZIONE DELLE OPERE

La Giuria sarà composta da: Vignettista di comprovata fama, Insegnanti d’arte, Esperto in comunicazione, Rappresentante dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Carpi, Rappresentante della Fondazione Casa Volontariato di Carpi, Rappresentante delle associazioni organizzatrici;

La Giuria individuerà le tre opere migliori a cui assegnare il primo, secondo e terzo premio. La giuria, con proprio giudizio insindacabile, non ammetterà al concorso quelle opere che per moralità o qualità di esecuzione non corrisponderanno agli scopi della rassegna.



PREMIAZIONI

L’inaugurazione della mostra e le premiazioni verranno effettuate sabato 17 maggio, ore 11, Cortile d’Onore Palazzo Pio di Carpi. Tutte le opere ammesse alla rassegna verranno riprodotte su apposita pubblicazione che verrà consegnata o inviata gratuitamente a tutti gli autori.

• 1° premio: Tablet APPLE, Sistema Mac OS;

• 2° premio: Tablet SAMSUNG, Sistema Android;

• 3° premio: Tablet ASUS, Sistema Android.



PROPRIETA’ E DIRITTI

Tutte le opere presentate in concorso non saranno restituite e rimarranno di proprietà della organizzazione di volontariato U.S.HA.C. ONLUS.

L’organizzazione si riserva il diritto di riprodurre e diffondere le opere tramite pubblicazione a mezzo stampa o con altro mezzo di comunicazione, avendo cura di citare l’autore e di precisare che le opere provengono dalla rassegna “Umoristi a Carpi 2014”.

L’autore consente la libera utilizzazione delle opere presentate rinunciando a qualsiasi compenso.

L’organizzazione si impegna a trattare con la massima cura le opere presentate in concorso, ma non risponde di eventuali danni o dispersione delle opere.



Con la sua partecipazione alla rassegna di grafica umoristica “Umoristi a Carpi 2014” l’autore accetta il presente regolamento e le decisioni insindacabili della Giuria.

Veniteci a trovare
dal 24 aprile al 17 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: