Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

FREE FULL TIME I laboratori gratuiti per bambini a Villa Serena

Villa Serena Via della Barca, 1, Bologna, Italia
Google+

Associazione culturale Lo Specchio di Dioniso presenta:
FREE FULL TIME
I laboratori gratuiti per bambini a Villa Serena
domenica 11 e domenica 18 maggio 2014
dalle ore 10 alle ore 13


L'Associazione culturale “Lo Specchio di Dioniso “,con il contributo della Fondazione del Monte e in collaborazione con l'Associazione culturale e di promozione sociale” Campo di mArt “propone una serie di laboratori formativi e ludico espressivi presso gli spazi di Villa Serena .
I laboratori sono gratuiti e pensati per fornire una risposta pratica alle esigenze economiche delle famiglie e per offrire ai bambini un ventaglio di opportunità espressive e formative in relazione ai propri interessi o vocazioni, e vogliono fornire delle costruttive esperienze di acquisizione di competenze che fungeranno da corollario alla loro esperienza scolastica, e la costruzione di una rete di scambio che incrementi le occasioni di socializzazione e confronto .

Programma Laboratori :

Domenica 11 maggio
dalle ore 10:00 alle ore 13:00
English Theatre
Approccio al teatro in lingua inglese (dai 5 agli 8 anni)

I bambini verranno catapultati in uno scenario fantastico in cui diverranno gli attori-protagonisti. Il laboratorio consisterà nella messa in scena di un "mini-show" nel quale i partecipanti realizzeranno le loro maschere e costumi, impareranno semplici frasi/parole in inglese che riprodurranno in veste di personaggio e si divertiranno mettendo in atto mini coreografie abbinate a canzoncine in inglese.


Domenica 18 maggio
dalle ore 10:00 alle ore 13:00
C'era una volta..tra là là!!
Approccio al teatro, alla fantasia e all'immaginazione (dai 6 ai 10 anni)

Filastrocca impertinente
chi sta zitto non dice niente,
chi sta ferma non cammina,
chi va lontano non s'avvicina,
chi si siede non sta ritto,
chi va storto non va dritto,
e chi non parte, in verità,
in nessun posto arriverà.


L’Associazione Lo Specchio di Dioniso è un’associazione culturale senza fini di lucro, nata a Bologna nel 1985 con lo scopo di promuovere e sviluppare la diffusione nel territorio delle nuove tecnologie e dei nuovi mezzi di comunicazione applicati all’espressione creativa e artistica. Per raggiungere i suoi obiettivi, l’Associazione, sin dai primi anni di attività, si è impegnata a realizzare progetti volti alla promozione e alla diffusione dell’uso delle nuove tecnologie e dei più innovativi strumenti di espressione, in ambito non solo creativo ma anche professionale, soffermandosi sugli influssi che queste hanno avuto all’interno dello sviluppo dei linguaggi contemporanei attraverso la realizzazione di percorsi formativi per giovani e adulti incentrati proprio sull’uso delle nuove tecnologie. Attualmente Lo Specchio di Dioniso propone attivita' culturali e corsi di lingue straniere presso la sede di Villa Serena ,Via della Barca 1,Bologna .



L’Associazione Campo di mArt nasce dalla volontà di alcune ragazze, anni fa, di aprire una scuola d’Arte aperta a tutti, senza distinzioni di genere e sesso. La prerogativa principale era ed è, quella di creare un luogo di incontro e di scambio artistico e culturale ma anche luogo di aggregazione. La scuola si propone di offrire l’opportunità di esprimere il diritto alla creatività e all’esercizio delle proprie potenzialità da parte di tutti: bambini, ragazzi e adulti.

Per informazioni
Associazione Lo Specchio di Dioniso
presso Villa Serena, Via della Barca 1 Bologna
Per prenotare i laboratori gratuiti:
Mariangela Paciolla : 328 7637659
Silvana Cesarini : 392 7971012
unavillapertutti@gmail.com villa.serena@yahoo.it

Veniteci a trovare
dal 11 al 18 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: