Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Presentazione di "Ricostruire la speranza" di Gino Rigoldi con Paolo Rossi e Vittorino Andreoli

Leoncavallo Spazio Pubblico Autogestito via Watteau, 7, Milano, Italia
Google+

Dopo il grande successo di “Dov’é Dio. Il Vangelo quotidiano secondo quattro preti di strada", Don Gino Rigoldi torna al Leoncavallo accompagnato dalle note acute dell’attore Paolo Rossi e dalle note critiche dello psichiatra Vittorino Andreoli per presentare il suo nuovo libro RICOSTRUIRE LA SPERANZA.

Un messaggio esistenziale, ancorché religioso, morale e politico, lanciato alla Città dal suo punto di vista e per questa serata dal peculiare angolo prospettico di uno spazio pubblico autogestito il cui status risulta ancora a molti controverso, e paradigmatico della trasformazione, urbanistica e sociale, di un piccolo pezzo di Milano.

Un testo che invita al piacere sublime della lettura e che si mangia come un panino, capace in parole semplici di affrontare grandi temi del vivere quotidiano e che mette al centro il concetto chiave di cambiamento, tanto intimamente caratteristico della perfettibilità umana e così spesso dimentico o disatteso, affrontando le sue dinamiche e le condizioni per renderlo possibile.

Alle tante storie di ragazzi e ragazze incontrate, che don Gino ci narra sulla scorta della sua lunga esperienza di "prete di strada" e cappellano del carcere minorile Beccaria, si alterna articolandosi lungo le 137 pagine dense di memoria, una riflessione profonda sugli ostacoli che impediscono il cambiamento, ma anche sulle condizioni che possono sostenerlo.
A partire da una convinzione, che ci fa sentire il suo messaggio vicino e attuale anche da un punto di vista laico, ateo oppure di sinistra come é il nostro: NON SI CAMBIA DA SOLI.
_____________________________________________

giovedi 10 aprile 2014 - dalle 21.00

Leoncavallo Spazio Pubblico Autogestito
via Watteau, 7
Milano
www.leoncavallo.org
facebook.com/leoncavallospa
twitter.com/@leoncavallospa

::::::::::
Clicca "Mi Piace" sulla pagina www.facebook.com/leoncavallospa per essere sempre informato sulle iniziative e gli eventi del Leo su Facebook.
::::::::::

- Arrivi al Leoncavallo con la metro 3 fermata Sondrio, con il bus 81 e 43, con la bici sulla pista ciclabile e se fai tardi può usare la linea N42 che ti collega con la principali fermate della metropolitana che va tutta la notte. Per qualsiasi altro spostamento, vi consigliamo di consultare http://www.atm-mi.it/.

- Se proprio vuoi usare la macchina non viaggiare da solo, così tutti troveremo più facilmente il parcheggio e inquineremo di meno

- Dalle 20.00 è possibile cenare presso la Cucina Pop.

Veniteci a trovare
il 10 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: