Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Inaugurazione Associazione "IL Fiore Della Vita" :)

Il Fiore della Vita Via Fontanelle 26/2, Pescara PE, Italia
Google+

Programma :

ore 16,00 Benvenuto e presentazione dell' Associazione

16:15/17:00

Salone : Enneagramma Letture
Relatore: Paolo d’Intino

Sala 1 : Autoipnosi
Relatore : Jimmi Fascina

Sala 2 : Aromatologia
Operatrice: Rosana Crisante

17:00/18,00

Salone : Psicogenealogia
Operatrice : Rachele Colella

Sala 1 : Autoipnosi
Relatore : Jimmi Fascina

Sala 2 : Massaggio rilassante
Operatrice: Rosana Crisante


ore 18,00: Coffe break

18:15/19:00

Salone : A spasso per le buone Erbe
Operatrici : i Emilia Rosa Scarpone e Pasqualina Elia

Sala 1 : Shatsu tecnica di Nami kosh
Operatrice : Antonella Capodicasa

19:00/20:00

Salone : Famiglia - Ragazzi Conseling ed Adolescenza on the road pronti per scrivere il vostro libro?
Operatori : Matteo Schiazza ed Elisabetta Crescia

20:00/21:00

Salane : Sedia Atomica St. Germain
Operatore: Giuseppe

E' opportuna la prenotazione ! :D

Elisabetta Crescia : 3404138495
Rosario Crescia : 3313724410
Giuseppe Ferrari : 3384476895
Corrado Damiano : 3281617893
Email: ilfioredellavitape@gmail.com

Nei Dettagli :

SALONE Dalle ore 16 alle ore 17
PRESENTAZIONE LETTURE ENNEAGRAMMA
Relatore: Paolo D’Intino

Secondo le Antiche Tradizioni ciascuno individuo è caratterizzato da una specifica componente energetica che, se riconosciuta e correttamente attivata, può naturalmente avviare il processo di realizzazione del proprio Sé. Le letture qui proposte, attingendo da antichissimi elementi di Numerologia e Angeologia, mirano a far scoprire la specifica componente energetica che si annida in ciascuno di noi, i “movimenti meccanici” che ci distraggono da tale flusso energetico e, infine, gli eventuali blocchi dei nostri chakra che ostacolano la nostra Autenticità. In tale viaggio esplorativo, l’Enneagramma ci farà da guida e, attraverso le sue molteplici associazioni (geroglifici, pianeti, miti, etc. ) ci condurrà in luoghi apparentemente sconosciuti dove potremo meglio comprendere le nostre insospettabili possibilità.

SALA 1 Dalle ore 16 alle ore 18
L’Autoipnosi
Relatore: Jimmi Fascina

L’auto-ipnosi è una tecnica che insegna a entrare in contatto molto profondo con sé stessi, così da poter acquisire maggior fiducia nelle proprie capacità e un maggiore stato di benessere. E' un metodo completamente naturale e praticabile in completa autonomia da tutti per raggiungere più facilmente e rapidamente i propri obiettivi accedendo al potenziale inespresso presente nella propria mente inconscia.
Coach Professionista e Master in Ipnosi Costruttivista
Dopo la presentazione seguirà la parte pratica ed esperienziale

SALA 2 Dalle ore 16 alle ore 18
Aromatologia
Operatrice : Rosana Crisante

In Aromatologia si studiano le proprietà e le indicazioni degli oli essenziali naturali, usati per le tante virtù benefiche che li rendono adatti al mantenimento della salute psicofisica tramite inalazione, assorbimento cutaneo e, ma solo in alcuni casi, per ingestione.
Preziosi alleati in cosmetica e dermatologia, in cucina e negli ambienti, fino all' utilizzo medico e di pronto intervento.
Gli oli essenziali sono validi aiuti anche in veterinaria per la cura ed igiene di piccoli e grandi animali.

SALONE Dalle ore 17 alle ore 18
LA PSCICOGENEALOGIA
Operatrice: Rachele Colella
A questa domanda ha già risposto Jung, la psicogeneaologia o metagenealogia ci aiuta a capire e conoscere le nostre relazioni genealogiche, a scoprire le forze creatrici che la famiglia porta svelando le dinamiche di identificazione, implicazioni da una generazione all’altra che rendono difficoltosa la nostra vita. Lavorare sulle proprie radici familiari è il più utile esercizio terapeutico che esiste e anche il meno costoso!
Si parte quindi dalla premessa che determinati comportamenti inconsci che impediscono all’individuo di realizzarsi si trasmettono di generazione in generazione. Per capire e sciogliere questi vincoli è necessario conoscere la propria storia familiare, il proprio albero genealogico che è vivo in noi. Noi siamo il nostro albero. Noi siamo la nostra famiglia , i nostri problemi sono nella famiglia. Nell’inconscio famigliare.
L’inconscio famigliare è contemporaneamente la nostra trappola e il nostro tesoro. Trappola perchè tradiamo noi stessi per vincoli di fedeltà contratti inconsciamente con la famiglia per bisogno di amore e protezione. Tesoro perchè la conoscenza dell’albero ci da la possibilità di sviluppare la consapevolezza.
Lavorare con l’albero significa lavorare con un organismo vivo. L’albero non è un fossile sepolto ma vive e si trasforma continuamente quindi è irripetibile!! Solo la conoscenza dell’albero ci consente di sciogliere le catene che ci vincolano..
L’albero inoltre parla un linguaggio matematico, è un sistema perfetto di ripetizioni con date, malattie, morti, nomi, situazioni, comportamenti; è una mappa neurologica che si trasmette di generazione in generazione. I conflitti irrisolti della famiglia si esprimono in noi con sofferenze, impedimenti, chiusure, ecc. L’albero genealogico è un mito, è un racconto conoscerlo vuol dire poterlo cambiare!!!

SALONE Dalle ore 18 alle ore 19
"A spasso per buone erbe" : perchè riconoscere e raccogliere le erbe mangerecce
Operatrici: ; con Emilia Rosa Scarpone e Pasqualina Elia

Sala 1 Dalle ore 18 alle 19
COUNSELOR
Operatore : Matteo Matteo Schiazza e Crescia Elisabetta

Incontro di Presentazione di: ADOLESCENTI ON THEN ROAD!

Una strada dove i ragazzi potranno raccontarsi, divertirsi, scoprirsi, ed allo stesso tempo imparare, condividere e crescere. L’adolescenza è un momento di vita unico e irripetibile, un momento di vita che da ai ragazzi cosi tante quantità di richieste e di stimoli da parte del mondo esterno che parlare di un’unica adolescenza e dei suoi tratti caratteristici non è possibile: risulta difficile infatti inquadrare rigidamente questa fase del ciclo vitale a causa delle mille peculiarità relative alle differenze sociali, di genere ed individuali. È possibile tuttavia in questa miriade di differenze evidenziare delle tendenze di comportamenti ed atteggiamenti, che raccontano questa meravigliosa fase di vita, evidenziarne l’unicità e la bellezza. L’adolescenza è una fase di passaggio dove ogni adolescente è ora capace di concentrarsi sulla sua vita interiore. Il reale diventa possibile, gli orizzonti si allargano e nello stesso tempo il certo diventa incerto. A volte è la società che va troppo veloce, ognuno è preda delle mille cose da fare e questo fa sì che gli interrogativi ai cui sente di dover rispondere siano molti ed urgenti. Ed è proprio per questo che nasce l’idea di ADOLESCENTI ON THE ROAD!
Il Counselor Matteo Schiazza, insieme ad Elisabetta Crescia vogliono offrire ai ragazzi uno spazio tutto per loro, tutto adolescente, lontano dai “pallosi” genitori, lontano dal freddo Computer, ma fatto di movimento, proprio lo stesso movimento che caratterizza la fase dell’adolescenza. Un movimento vissuto con i ragazzi in strada, una strada fatta di momenti di scambio, divertimento, crescita risate; Una strada suddivisa in incontri, in momenti di scambio, “chiacchiere” dove quindi i tanti interrogativi adolescenziali possono trasformarsi in punti, in nuove certezze, in nuovi spunti per vivere la propria vita da adolescente alla grande.
Ultimo ma non meno importante e che tutto il lavoro fatto, verrà raccolto in libro, che gli stessi partecipanti insieme a Elisabetta Crescia e Matteo Schiazza scriveranno..
Beh, che aspetti? Vuoi saperne di più? Ti aspetto!
Gli incontri sono aperti ai ragazzi di età tra 15 e 25 anni
Rivolgersi ad Counselor è un modo sano ed efficace per esprimere la propria volontà di crescere e di cambiare il modo di affrontare situazioni problematiche
.
E' un progetto che nasce da una visualizzazione che Elisabetta Crescia ha avuto durante una meditazione
e che vi accennerà nell'incontro ed ha trovato in Matteo Schiazza l'operatore più idoneo, più competente , più preparato e più in empatia con l'animo dei ragazzi e non solo e che arriva direttamente al cuore delle persone e riesce con il suo savoir-faire a sfondare le barriere. :)


SALA 2 Dalle ore 18 alle ore 19
Shiatsu metodo Tokujiro Namikoshi
Operatrice: Antonella Capodicasa

Lo Shiatsu è puro affetto materno. La pressione delle mani fa scorrere le sorgenti della vita’ Tokujiro Namikoshi
Lo Shiatsu è una arte con cui l’Operatore utilizza le proprie mani per esercitare delle pressioni su punti stabiliti del corpo di una persona allo scopo di migliorarne lo stato di salute, di creare le condizioni per prevenire o per eliminare determinati stati morbosi, ripristinare il benessere.
Un’Arte: quindi come tutte le arti può utilizzare doti che appartengono all’Operatore naturalmente (come ad esempio una sensibilità particolare), ma ha comunque bisogno di studio perché siano apprese le modalità più corrette che possono rendere efficace il proprio lavoro. Un lavoro che deve essere svolto non su una materia inerte, ma su una persona con le sue peculiarità psicologiche e fisiche, con le sue condizioni sociali, economiche e di salute e che si avvale di una tecnica raffinata.
Lo stile Namikoshi è caratterizzato in primo luogo dalla esistenza di una Tecnica Base, cioè da una sequenza completa di lavoro su tutto il corpo che inizia in decubito laterale, prima a sinistra e poi a destra, poi in decubito prono prima sul lato sinistro e poi su quello destro, quindi in posizione supina prima il lato sinistro poi quello destro, quindi il cranio e il viso, il torace per chiudere con l’addome.
E’ un trattamento completo che viene applicato su tutte le parti del corpo con particolare cura di quelle aree che presentano dolori o altri disturbi.
Si può fare a tutte le età.
Gli effetti fisici del trattamento Shiatsu :Correzione dei vizi dell’apparato muscolo-scheletrico Stimolazione del normale funzionamento degli organi interni Promozione dell’armonico funzionamento degli organi interni Stimolazione della circolazione dei liquidi organici Promozione dell’elasticità dei tessuti muscolari Regolazione dell’attività delle ghiandole a secrezione interna Miglioramento e rafforzamento della cute
Gli effetti energetici del trattamento Shiatsu:Attraverso il tocco (pressione) l’Operatore stimola: una buona percezione di sè una migliore respirazione la capacità di raggiungere uno stato profondo di rilassamento riconoscere un ‘bisogno’ attraverso il proprio corpo ‘trovare il luogo dove abita il cuore’.

Dalle ore 20:00 in poi
Salone : Sedia Atomica Cristallina Maestro St. Germain
Conduce Giuseppe

Veniteci a trovare
il 13 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: