Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Visite guidate a Santa Corona

Vicenza
Google+

A Vicenza, in occasione della XXIV Giornata Internazionale della Guida Turistica vi attende, domenica 24 febbraio 2013 una visita guidata gratuita ai tesori di Santa Corona.

Per quest'anno, le guide turistiche vicentine - con il patrocinio del Comune di Vicenza e la collaborazione dell’assessorato al turismo - aderiscono alla Giornata internazionale offrendo domenica 24 febbraio a vicentini e turisti la possibilità di approfondire la conoscenza di uno dei gioielli della città, la splendida chiesa duecentesca di Santa Corona, appena uscita da un lungo e impegnativo restauro.

La giornata mondiale della guida turistica è un evento internazionale ideato dalla World federation of tourist guide associations (Wftga), la Federazione internazionale dei professionisti del settore, promosso in Italia dall’Associazione nazionale delle guide turistiche ed organizzato a livello locale dal coordinamento della guide turistiche autorizzate della Provincia di Vicenza.

A Vicenza, l’appuntamento con il ricchissimo patrimonio di arte e storia della chiesa di S. Corona, tornato finalmente visitabile da qualche mese, è dunque per domenica 24 febbraio, all’ingresso della chiesa, con due visite guidate al mattino, alle 9.30 e alle 10.30, e tre visite il pomeriggio, alle 15, alle 16 e alle 17.

L’itinerario della durata di circa un’ora si soffermerà in particolare sui capolavori custoditi nella chiesa: le pale d’altare di Giovanni Bellini e Paolo Veronese, l’altare maggiore e lo splendido coro intarsiato, la cappella Valmarana disegnata da Palladio. Per la prima volta, inoltre, saranno visitabili la sacrestia e la sala del capitolo, appena riaperte.

Le visite guidate sono gratuite. Per motivi organizzativi, è però richiesta la prenotazione inviando una mail al contatto indicato.

Per informazioni è possibile telefonare al 333 5988806.
 

Veniteci a trovare
dal 18 al 24 febbraio 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: