Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Mostra mercato di Rose a Coniolo

Coniolo AL, Italia
Google+

A Coniolo, in mostra le più belle rose del mondo, nel week-end di sabato 18 e domenica 19 maggio 2013.

Al via la tredicesima edizione di  "Coniolo fiori", la manifestazione florovivaistica interamente dedicata alle rose e ai fiori che ogni anno arricchisce con i suoi colori e i suoi profumi le già splendide colline del Monferrato.

Una mostra mercato florovivaistica con tantissimi esemplari di rose, fiori, piante e arbusti sempreverdi e caducifoglie che verranno esibiti in tutta la loro bellezza. Alcuni rivenditori esporranno tutto ciò che è utile per curare ed abbellire "il nostro verde" con attrezzature ed arredi giardino.

La rosa sarà la protagonista. Questi colorati e profumati arbusti, verranno esposti in aiuole appositamente create dai nostri florovivaisti e messi in vendita nella verde piazza Moncravetto, dove gli allevatori di rose parteciperanno ai concorsi: "La rosa più bella" nelle categoria Tea, Floribunda, Arredo Urbano e Novità. II nostro pubblico votando l'aiuola preferita, parteciperà al concorso VOTA & VINCI UNA ROSA.

Tutti gli esemplari di piante ornamentali in genere parteciperanno inoltre al CONCORSO come migliore esemplare di piante sempreverdi, caducifoglie, conifere, da appartamento e di tipo mediterraneo.

Un'area espositiva sarà dedicata esclusivamente "all'esperto risponde", sia nella giornata di sabato che in quella di domenica il pubblico potrà esporre domande o perplessità per quanto riguarda le piante di ortensie, rose antiche piante grasse e piante da frutto.

Per i bambini curiosi la domenica mattina sarà creata una piccola caccia al tesoro. Dovranno trovare piante e fiori che troveranno sul bigliettino in un lungo percorso che sarà disegnato lungo le vie della mostra mercato, i più veloci vinceranno un originale premio.

Domenica pomeriggio alle ore sedici si terranno tutte le premiazioni dei concorsi di Coniolo fiori 2013.

Evento nell'evento la gastronomia, alla quale sarà riservata un'area esclusiva dove verranno ospitati stand di prodotti monferrini e pistoiesi, e dove ci sarà la possibilità di gustare prelibatezze locali in abbinamento ai prodotti degli amici pistoiesi, che grazie al gemellaggio tra i nostri comuni, collaborano attivamente alla nostra Manifestazione.

La Manifestazione si colloca all'interno dell'evento denominato "RISO & ROSE IN MONFERRATO", che durante il mese di maggio vedrà celebrare la coltura del riso e dei fiori, coinvolgendo più comuni che accoglieranno appuntamenti ed intrattenimenti di vario tipo.

Domenica 20 per tutta la giornata, Coniolo sarà collegata con bus-navetta a Pontestura per alcuni intrattenimenti sul "verde" e al Castello medievale di Camino, tra i più belli e antichi del Monferrato.

Gli orari di apertura della manifestazione

Veniteci a trovare
dal 18 al 19 maggio 2013

Info

0142/408423

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: