Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

MAGIrocCA Domeniche Magiche 2013

Fontanellato PR, Italia
Google+

Eventi per bambini nella Rocca Sanvitale di Fontanellato: Giselle, Alice, Dorothy, Belle: ecco le 4 eroine!

Arrivano le nuove edizioni domenica 3 marzo “Come d’Incanto”, domenica 7 aprile “Il meraviglioso Mago di Oz”, domenica 5 maggio “Alice nel Paese delle Meraviglie”, e domenica 29 settembre “La Bella e la Bestia”. Al termine merenda golosa per tutti. Lunedì 1 aprile attivo “Spazio Bimbi” in Castello per fare le decorazioni pasquali. www.fontanellato.org

Sono magiche perché ricche della magia poetica delle fiabe! Sono “domeniche magiche” perché si svolgono nei festivi quando mamma e papà, zii o nonni possono accompagnare i bimbi in giro a scoprire luoghi incantevoli come un antico Castello! E rispondono all’appello “MAGIrocCA” perché, a Fontanellato – 19 km da Parma – per i più piccoli c’è una Rocca davvero unica, magica! Anche nel 2013 le fiabe si mangiano a merenda: qui domenica 3 marzo, domenica 7 aprile, domenica 5 maggio e domenica 29 settembre alle 15.30 potrete partecipare alle nuovissime “Domeniche Magiche – MAGIrocCA”, il format all’insegna dell’avventura e della fantasia dedicato ai bambini da 5 a 11 anni che propone temi dedicati ai più piccoli. 

I titoli scelti dai gestori del Museo Rocca Sanvitale - A.t.i. SocioCulturale coop. soc.onlus, Coop. Parmigianino, CoopCulture, Ge.S.In. – sono “Come d’Incanto”, “Il Meraviglioso Mago di Oz”, “Alice nel Paese delle Meraviglie”, “La Bella e la Bestia”: tutti accomunati dal tema del “doppio luogo”, ovvero di un “al di qua reale” da cui si passa ad “un regno incantato e fiabesco” dove possono accadere straordinarie avventure. C’è allora la Principessa Giselle che viene catapultata sulla terra, dove tutto è diverso rispetto al suo reame di fantasia, seguita a ruota dal principe Edward e c’è la bionda Alice che si ritrova, invece, rovesciata nel paese delle meraviglie tra le grinfie della Regina di Cuori. C’è Dorothy che dalla sua casa in Kansas viene trascinata da un tornado nelle terre del Mago di Oz e c’è Belle che dal villaggio si addentra nel Castello della Bestia e piano piano nel cuore del misterioso sovrano. E se solo la ricerca del “bacio del vero amore” potrà dare la felicità a Giselle e Belle, solo la via per tornare finalmente a casa farà “crescere” Alice e Dorothy in un percorso di formazione e conoscenza.

Lunedì 1 aprile, invece, in occasione delle Festività di Pasqua e Pasquetta sarà attivato dal Museo Rocca Sanvitale lo Spazio Bimbi in Castello: seguiti da una guida museale i più piccoli potranno fare decorazioni a tema pasquale, mentre mamma e papà faranno la visita guid

Veniteci a trovare
dal 3 marzo al 5 maggio 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: