Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Un corso per degustare la birra

Firenze
Google+

Fermento Birra, il network di tutti gli amanti della bionda italiana (ma anche della rossa e della 'scura') organizza, tra aprile e giugno, a Firenze, un corso di degustazione per tutti gli appassionati.

Si tratta di un corso di livello avanzato con inizio ad aprile, strutturato in ben nove lezioni che coinvolgerà docenti di caratura nazionale e avrà l'obiettivo dichiarato di approfondire i principali temi legati alla degustazione, agli stili e all'abbinamento con il cibo.

Il Corso Avanzato di degustazione di birra è dedicato a chi vuole intraprendere un percorso professionale di formazione, o semplicemente a chi, appassionato, desidera sapere tutto su come assaggiare in maniera consapevole l'amata bevanda. Il corso sarà composto da nove incontri di altissimo livello per affrontare in maniera completa la valutazione, la degustazione, descrivere pregi e difetti di una birra, conoscere gli stili e apprendere i segreti per un corretto abbinamento tra birra e cibo.

Saranno chiamati a condurre le lezioni esperti dall'indiscusso valore come Lorenzo Dabove (Kuaska) scrittore e degustatore nei principali concorsi internazionali, Luca Giaccone, docente e curatore della Guida alle birre d'Italia di SlowFood, Alberto Laschi, blogger e docente affermato, Flavio Boero, responsabile qualità della Carlsberg Italia, Luigi d'Amelio, birraio e giudice in concorsi nazionali, Agostino Arioli, birraio dello “storico” Birrificio Italiano, Giovanni Campari, birraio del pluripremiato Birrificio del Ducato e ancora Nicola Utzeri, direttore della rivista Fermento Birra Magazine.

Ogni lezione sarà suddivisa tra teoria e assaggi guidati (orario 20.30-23). Ai corsisti saranno rilasciate dispense, un set di bicchieri da degustazione, oltre l'attestato di partecipazione.

Ecco il dettaglio del corso:
Quando: lunedì 8,15,22,29 aprile, lunedì 6,13,20, 27 maggio, e lunedì 3 giugno;
Orario: dalle 20.30 alle 23;
Dove: Beer House Club – Corso dei Tintori, 34/r (la birreria rimarrà chiusa durante le ore di lezione);
Posti disponibili max 30. La quota comprende dispense, bicchieri da degustazione e attestato di partecipazione.

Per costi e per il dettaglio delle lezioni, visitare il sito indicato.

 

Veniteci a trovare
dal 8 aprile al 3 giugno 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: