Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Riti, suoni e sapori nel Cilento

Montecorice SA, Italia
Google+

Dal 25 al 31 marzo 2013 si svolge presso il Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, la 13esima edizione della manifestazione "Riti, Suoni e Sapori", nel Cilento Antico.

Obietto dell'evento è la valorizzazione e promozione di aspetti etnici, antropologici e ambientali del Cilento, legati alla tradizione delle confraternite e alla ritualità del venerdì santo, che per tutta la settimana santa interessa tutti i paesini alle pendici del Monte Stella.

Le confraternite sono delle associazioni di laici con fini devozionali ed assistenziali, estremamente diffuse nel mondo cattolico, ma compaiono in modalità del tutto originali nei piccoli borghi alle falde del Monte Stella. Da ciascuno di questi villaggi, nel venerdì santo, le 30 confraternite, con le insegne e le divise della propria associazione, partono in processione per rendere visita alle chiese dei casali vicini e poi alla propria.

La visita ai sepolcri, dentro alle chiese, avviene secondo un percorso circolare, e le congreghe, fermandosi in più punti, eseguono i coinvolgenti canti polifonici ispirati alla Passione di Cristo.
 
 

Veniteci a trovare
dal 25 al 31 marzo 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: