Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Tour di una Roma Insolita!

Roma
Google+

Finesettimana.it vi porta in giro per una Roma insolita!

Se doveste scegliere una gita in una qualche capitale europea che non avete mai visitato, probabilmente nella lista non comparirebbe Roma. La ragione è semplice: perché Roma è una delle città più visitate e gettonate dagli itinerari turistici. 

Malgrado ciò, vi assicuriamo che anche Roma può avere “segreti” per chi già la conosce e l’ha visitata. Per questo motivo vi invitiamo a scoprirla in tutta la sua particolarità e fascino nascosto, quello di una “Roma insolita”. 

La cosiddetta "città eterna" è custode di moltissime ricchezze tra monumenti, musei, chiese, piazze, fontane, parchi, ponti... Roma è la città dell'arte, la città della storia, depositaria di una storia dalle radici profondissime, Roma è tutta la storia praticamente, potremmo dire. Sarebbe opportuno che per visitarla a fondo, in lungo in largo, il turista, o lo stesso romano pigro che ancora non l’ha fatto, si dotasse di una bella guida - semplice da sfogliare - per orientarsi almeno nella scelta dei “must” capitolini. Vaticano, Colosseo, Pantheon, Altare della Patria, Piazza di Spagna, I musei più famosi, i Fori imperiali, Villa Borghese, Gianicolo, Fontana di Trevi... sono solo alcune delle “cose” più tradizionali da vedere assolutamente, se siete a Roma.  Un museo a cielo aperto come spesso si sente ripetere a proposito di questa città, e come non essere d’accordo?!  

Per non parlare dell’ottima cucina che può da sola bastare a riempire una serata senza il bisogno di cercare chissà quale “diversivo”. Una passeggiata alla ricerca di un ristorante tipico in quartieri come San Lorenzo, Trastevere, Testaccio, Campo de Fiori, Ostiense, per citarne alcuni dei più famosi, vi aprirà a bellezze inaudite tra architettura, paesaggio, arte, e divertimenti vari.

In questo elenco che vi prospettiamo indichiamo cose e/o quartieri di Roma che solitamente non sono immediatamente “accessibili” alla conoscenza del turista che viene per la prima volta a Roma. Sono luoghi, attività tipiche che chi vive in questa città conosce sicuramente e che la rendono la meraviglia che è, una città dai mille risvolti che offre quello che promette! 

Divertimento romano

Non troppo conosciuto forse ai tradizionalisti, al Celio, quartiere romano presso San Giovanni in Laterano, si possono trovare tanti locali e ristorantini particolari, vinerie, pub, e la famosa (perché unica a Roma) gay street! In quest’area di Roma c’è anche villa Celimontana, che in estate si trasforma in un parco ospitante diverse kermesse musicali, rassegne culturali, etc, oltre ad essere ritrovo naturale di giovani e adulti in cerca di verde, relax e p

Località

Roma è la capitale della Repubblica Italiana, nonché capoluogo della provincia di Roma e della regione Lazio; in virtù del suo status di capitale, amministrativamente è un comune speciale. Per antonomasia, è definita l'Urbe e Città eterna.

Con 2 641 930 abitanti è il comune più popoloso d'Italia, mentre con 1.285 km² è il comune più esteso d'Italia e tra le maggiori capitali europee per ampiezza del territorio.

Fondata secondo la tradizione il 21 aprile 753 a.C., nel corso dei suoi tre millenni di storia è stata la prima grande metropoli dell'umanità, cuore di una delle più importanti civiltà antiche, che influenzò la società, la cultura, la lingua, la letteratura, l'arte, l'architettura, la filosofia, la religione, il diritto e i costumi dei secoli successivi. Luogo di origine della lingua latina, fu capitale dell'Impero romano, che estendeva il suo dominio su tutto il bacino del Mediterraneo e gran parte dell'Europa, dello Stato Pontificio, sottoposto al potere temporale dei papi, e del Regno d'Italia (dal 1871).

Nel mondo artistico occidentale vanta una situazione di eminenza che si sviluppa quasi ininterrottamente dal 200 a.C. al 1700 avanzato. Il suo centro storico delimitato dal perimetro delle mura aureliane, sovrapposizione di testimonianze di quasi tre millenni, è espressione del patrimonio storico, artistico e culturale del mondo occidentale europeo e, nel 1980, insieme alle proprietà extraterritoriali della Santa Sede nella città e la basilica di San Paolo fuori le mura, è stato inserito nella lista dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.

Roma, cuore della cristianità cattolica, è l'unica città al mondo a ospitare al proprio interno un intero Stato, l'enclave della Città del Vaticano: per tale motivo è spesso definita capitale di due Stati.

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: