Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Riapre il Castello del Catajo tra le curiosita'

Battaglia Terme PD, Italia
Google+

Domenica 17 marzo, dalle 14.30 alle 18.30, Un Castello inaspettate curiosità...

Una domenica di visite guidate a tema per rileggere la storia del castello attraverso le curiosità più insolite e inaspettate, che dal ‘500 ad oggi hanno contribuito a trasformare il Catajo in un luogo magico e pieno di sorprese. Tra scherzi d’acqua, regali scritte sui muri, aneddoti e bizzarre rappresentazioni.

 

Domenica 24 marzo | Dalle 14.30 alle 18.30, Il Catajo apre i suoi spazi privati

Dopo il grande successo di “Il Catajo mai visto” che nel 2012 aveva dato l’opportunità di visitare per la prima volta in assoluto la cappella gentilizia, a grande richiesta viene offerta una seconda possibilità: il gioiello dell’architettura neogotica riapre al pubblico per un giorno.

Fatta costruire come cappella gentilizia dagli Asburgo Este Arciduchi di Modena, è stata pensata come una grande scenografia lignea, eccentrica e coloratissima. Rimasta ad uso esclusivo dei proprietari fino ai giorni nostri conserva ancora la cura e il fascino degli ambienti privati.

 

Domenica 7 aprile dalle 15.00 alle 19.00, al Castello con i bambini e i cavalieri...

Domenica interamente dedicata ai bambini, per scoprire come si viveva e cosa si faceva in un castello abitato da cavalieri. In esclusiva, le antiche armature originali che il Catajo conserva verranno mostrate ai bambini e… fatte indossare! E i bambini entrano gratis!

 

Domenica 14 aprile dalle 15.00 alle 19.00, Aspettando il Fantasma di Lucrezia

Un team di esperti del paranormale sta conducendo approfondite ricerche per cercare di individuare “presenze altre” all’interno del castello. In attesa della imminente pubblicazione dei risultati il gruppo di Orizzonti Paranormali racconterà il lavoro che sta svolgendo. Una domenica per ripercorrere “il caso dell’assassinio di Lucrezia Obizzi”, con l’apertura della “stanza della pietra insanguinata”.

 

Domenica 21 aprile dalle 15.00 alle 19.00 riapre il parco del Catajo

Rimasto chiuso per anni, riapre integralmente l’intero Giardino delle Delizie, parco principale del Catajo. Aspettando l’inaugurazione, con visite guidate si andrà in anteprima a riscoprire l’antico giardino che con i suoi 14.000 mq è uno dei più grandi parchi storici del Veneto.

Tra alberi secolari, specchi d’acqua e l’inedito cenotafio di Barbara Querini.

Le visite, della durata di circa un'ora,verranno effettuate durante tutto il pomeriggio con partenza fino ad un’ora prima della chiusura. Non è necessaria la prenotazione.

Per informazioni rivolgersi ai recapiti segnalati.

I bambini fino all’età di 12 anni entrano gratuitamente.

Veniteci a trovare
dal 17 marzo al 21 aprile 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: