Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

La passeggiata notturna nel Parco

Entracque CN, Italia
Google+

Festa con le ciastre o gli sci alla scoperta della conca di Esterate: sabato 16 febbraio “La passeggiata notturna nel Parco”.

La prima immagine che si ha arrivando a Entracque è quella del paese stagliato nella sagoma trapezoidale di una spettacolare e alta montagna dal fascino andino. È il Monte Aiera che accoglie nel suo grembo una conca ricca di boschi e praterie punteggiate da tante piccole frazioni, riunite sotto il nome di Esterate. Un luogo affascinante e tranquillo, scelto dalla Valle Gesso Sport in collaborazione con il Comune di Entracque e dal Parco quale meta per “La passeggiata notturna nel Parco”.

L‘escursione viene riproposta con successo da alcuni anni ed è diventata la festa degli amanti delle ciastre e dello scialpinismo. In compagnia di vecchi e nuovi amici si parte alle ultime luci del giorno di sabato 16 febbraio per rientrare sotto il cielo stellato e con la vista dall’alto di Entracque illuminata come un Presepe.

L’iniziativa prevede la salita dal Centro di sci di fondo Gelas a Esterate, dove termina il percorso corto: 6 km in tutto tra andata e ritorno e 280 m di dislivello. I più volenterosi e allenati potranno proseguire alla scoperta di boschi e delle affascinanti borgate della conca alle pendici dell’Aiera con l’itinerario lungo che al ritorno a Entracque ammonterà a 12 km e 360 m di dislivello. Lungo il cammino è previsto un punto ristoro.

Il ritrovo è alle 16.30 presso il Centro sci di fondo Gelas di Entracque, mentre la partenza è alle ore 18.
Nella quota d’iscrizione di 12 € è compresa la polentata servita nei locali del Centro anziani e la distribuzione di omaggi per tutti i partecipanti grazie alla collaborazione del Podio Sport.

Per motivi organizzativi è necessario iscriversi entro le ore 12 di sabato 16 ai numeri di telefono segnalati.

 

Veniteci a trovare
il 16 febbraio 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: