Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

In corsa con Ultrabericus Trail

Vicenza
Google+

 

 

"Ultrabericus Trail", il 16 marzo la terza edizione della corsa che da piazza dei Signori raggiungerà i colli Berici in un percorso di 65 chilometri.

È in partenza la terza edizione dell’Ultrabericus Trail, primo appuntamento di rilievo nazionale della stagione ultra trail 2013. Con il tutto esaurito delle iscrizioni già a fine gennaio, la gara vicentina vedrà alla partenza sabato 16 marzo alle 10 da piazza dei Signori più di ottocento atleti

La corsa nasce da un’idea di Enrico Pollini, organizzata da Ultrabericus team a.s.d. e con il supporto dell'assessorato allo sport del Comune di Vicenza oltre che degli altri comuni attraversati dalla gara: Arcugnano, Brendola, Zovencedo, Grancona, San Germano, Villaga, Barbarano, Mossano, Nanto e Castegnero. 

L'evento è stato presentato a palazzo Trissino dall'assessore allo sport Umberto Nicolai, da Enrico Pollini presidente Ultrabericus team a.s.d., da Claudio Cunegatti, vicepresidente Ultrabericus Team a.s.d e responsabile del tracciato, dal professor Alessandro Grainer in rappresentanza dell'equipe del Dipartimento di Scienze biomediche dell'Università di Padova. Interverranno anche il sindaco di Villaga Eugenio Gonzato e l'assessore al turismo e alle associazioni del Comune di Arcugnano Antonia Menon, i cui territori sono attraversati dalla corsa. 

“Questa tipologia di gara è stata per me una vera scoperta – ha dichiarato l'assessore allo sport Umberto Nicolai -. Ed è stato sorprendente assistere alla manifestazione nelle passate edizioni che hanno registrato un gran numero di iscritti, alcuni dei quali hanno raggiunto il traguardo anche nelle ore notturne. Ultrabericus Trail, quest'anno alla terza edizione, fa ormai parte delle manifestazioni cittadine sebbene raggiunga anche altri comuni nei dintorni della città. Mi piace pensare alla Ultrabericus Trail come ad una tappa del Giro d'Italia, visto che la distanza percorsa è praticamente la stessa con la differenza che gli atleti partecipanti alla prima gareggiano a piedi. La manifestazione è una vera opportunità per il territorio della città e della provincia – conclude Nicolai - che ha così la possibilità di far conoscere le proprie bellezze paesaggistiche. Inoltre la corsa è diventata un'attività sportiva particolarmente praticata e amata negli ultimi anni.” 

“Il passaggio della gara è un importante strumento di promozione delle aree naturalistiche e rurali del Comune di Arcugnano– è intervenuta l'assessore al turismo e alle associazioni del Comune di Arcugnano Antonia Menon -” 

“Si tratta di un'ottima opportunità per creare nuove economie a favore di una migliore qualità della vita – ha detto il sindaco di Villaga Eugenio Gonzato”. 

&ldqu

Veniteci a trovare
il 16 marzo 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: