Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Tour fra i Castelli Romani

Lazio, Italia
Google+

Siete alla ricerca di luoghi incantevoli ma non volete spostarvi dall'Italia? Finesettimana.it ha pensato per voi a Roma, ma non la solita meta al centro storico; questa volta, abbiamo preparato un vero e proprio tour fra i magnifici Castelli Romani.

Situati a pochi chilometri da Roma, i Castelli sono in grado di offrire una serie di luoghi incantevoli nel pieno rispetto della natura e con viste panoramiche semplicemente ineguagliabili.

Sono ben sedici i paesi che compongono l'area dei Castelli Romani, alcuni dei quali divenuti famosi in tutta Italia per via dei prodotti tipici che potrete trovare e per le attrattive uniche e pittoresche da dover visitare almeno una volta nella propria vita.
Basti pensare a Castel Gandolfo, che ospita la sede papale. È definito unanimamente uno dei borghi più belli d'Italia e offre giardini e spazi curatissimi, oltre a degli imperdibili scorci sul lago di Albano, su cui si appoggio.

Ci si sposta poi verso Frascati, la città del vino, molto nota anche per le maestose ville nate ai tempi degli antichi romani. Tra le più importanti: Lancellotti, Mondragone, Tuscolana e Falconieri, che potrete ammirare da lontano. Villa Aldobrandini, la più bella, è invece interamente aperta al pubblico. La villa è circondata da un parco enorme con terrazze, statue, grotte, giochi d'acqua e una folta vegetazione. E non dimenticate di visitare anche le Rovine di Tusculum!

Proseguendo col nostro tour, arriviamo a Grottaferrata, situata tra Frascati e Marino. Il paese è molto conosciuto soprattutto per la sua abbazia greca, che è l'ultimo dei numerosi monasteri bizantini che nel medioevo erano diffusi in tutta l’Italia meridionale e nella stessa Roma. Papa Leone XIII la definì: “Una gemma orientale incastonata nella tiara pontificia”. Vi servono forse altri motivi per andare a visitarla?

Ci sono poi Lanuvio e Lariano. Quest'ultimo paese, oltre a essere ricco di bellezze naturali in cui potersi immergere con la propria famiglia o per un weekend di completo relax, è rinomato per i funghi e per il pane I.G.P.

A 24 km da Roma sorge Marino, divenuto col tempo un notissimo centro di produzione di vini pregiati. Il paese è ricco di vigneti e proprio per questo motivo, tutti gli anni viene organizzata l'ormai celebre sagra dell'uva. Tra i monumenti più importanti del posto, è da visitare la chiesa di S. Barnaba, risalente al '600, e Palazzo Colonna.

Non possono mancare all’appello Rocca di Papa - fortificata sui resti dell'antica città di Cabum e storica meta di soggiorno per Papa Eugenio III - e Rocca Priora, il più alto dei Castelli Romani da cui si gode una vista che toglie il fiato. Nelle giornate soleggiate, si tratta indubbia

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: