Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Laboratori cinematografici a Vittorio Veneto

Vittorio Veneto TV, Italia
Google+

In occasione della nuova edizione 2013 del Vittorio Veneto Film Festival - Festival Internazionale di Cinema per Ragazzi dal 17 al 21 aprile, si svolge un ricco calendario di laboratori cinematografici e didattici per giovani, al fine di offrire a loro un'ampia panoramica di scelte professionali.

Sono aperte dunque le iscrizioni per prendere parte ai corsi programmati dal Vittorio Veneto Film Festival. Obiettivo, insegnare come si fa cinema e comunicazione,  ma anche mettere in contatto i ragazzi con il mondo del lavoro.

Per la IV edizione del VVFilmFestival, l’organizzazione ha così previsto delle attività laboratoriali, per un gruppo limitato di partecipanti selezionati, che verranno attuati durante la kermesse in programma. Tali laboratori intendono rendere protagonisti i partecipanti per avvicinarli alla recitazione, alla regia, al montaggio televisivo, alla fotografia, realizzando alcuni prodotti che possano unire le varie ‘‘officine artistiche’’. I ragazzi, lavorando in collaborazione con gli altri, diventeranno così responsabili della propria area di lavoro.

Il workshop di Recitazione Cinematografica sarà tenuto dall’attrice Barbara Enrichi, PREMIO ‘‘DAVID DI DONATELLO’’ come ‘‘Migliore Attrice Non Protagonista’’ per il film ‘‘IL CICLONE’’ di Leonardo Pieraccioni, ed è rivolto a tutti i giovani che vogliano avvicinarsi per la prima volta alla recitazione o vogliono perfezionarsi. Il laboratorio per la creazione del Cinegiornale è condotto dal regista e giornalista di RaiUno Giuseppe Di Tommaso, che, coadiuvato da esperti professionisti montatori e operatori RAI, coordinerà i giovani redattori che seguiranno eventi legati alla manifestazione cinematografica, con interviste ai registi, attori, sceneggiatori, doppiatori, esperti della cinematografia e della comunicazione visiva.

Grande novità per l'edizione 2013 è la creazione di un workshop di fotografia. L’obiettivo è quello di realizzare un laboratorio professionale in grado di unire il linguaggio della fotografia al Cinema. Un’immersione profonda con attività pratiche in cui i partecipanti lavoreranno a fianco di Rosa Mariniello (fotografa di scena dei film del regista Riccardo Milani e di molte produzioni RAI), incontri teorici sulla storia della fotografia e sul suo ruolo all’interno del settore cinematografico.

Veniteci a trovare
dal 17 al 21 aprile 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: