Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Oggetto-soggetto in mostra

Pietrasanta LU, Italia
Google+

Dualismi e visioni contemporanee-Oggetto Soggetto: questo il titolo della mostra che viene inaugurata a Pietrasanta sabato 23 marzo 2013 e che rimarrà visibile fino al 12 aprile.

Una quarantina di opere ospitate nei locali dello Studio d’Arte La Marina in Via Marzocco, a Pietrasanta, frutto dei lavori di pittura e scultura di due artiste versiliesi Paola Campioni e Marzia Martelli.

Apre a Pietrasanta “Oggetto – Soggetto”. Paola Campioni e Marzia Martelli sono due donne, due artiste, due figlie artistiche della Versilia, due “api” come le avrebbe definite Francis Bacon che attraverso la loro particolare ed intima lettura ed introspezione plasmano forme, soggetti ed oggetti appunto, lavorando le più diverse materie con le più diverse tecniche. Una versatilità “artigiana” profonda ed esplorativa che attraverso la scultura di Paola Campioni e la pittura di Marzia Martelli danno vita ad una mostra originale, mai banale, che diventa emblema del “dualismo” che accompagna il percorso terreno dell’uomo: Spirito/Materia, Uomo/Artista, Natura/Materia, Oggetto/Elemento e Soggetto/Figura.

La mostra ospitata all’interno dei locali dello Studio D’Arte La Marina in Via Marzocco, 18 a Pietrasanta (Lu) e promosso da Athena Communications nell’ambito del progetto “Artitaly” rende omaggio, attraverso le opere delle due artiste, ad un concetto trattato e sviscerato dai sommi filosofi, Aristotele, Cartesio, Kant, Hegel, ma espresso in maniera così semplice, e allo stesso tempo sublime da Francis Bacon: Bisogna essere come le api; esse raccolgono dal mondo esterno (oggetto) ed elaborano all’interno dell’alveare (soggetto), per costruire strumenti. “Marzia Martelli e Paola Campioni – analizza il Direttore Artistico di Artitaly Massimiliano Simoni nella prefazione - sono da una lunga vita artistica due api”.

Apertura dal 23 marzo al 12 aprile dalle 16 alle 19. Chiuso il lunedì. Ingresso Gratuito.

Veniteci a trovare
dal 23 marzo al 12 aprile 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: