Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Appuntamento con il documentario | BREATH MADE VISIBLE. ANNA HALPRIN

Casa dell'Architettura Piazza Manfredo Fanti 47, Roma, Italia
Google+

Proiezione del documentario:
BREATH MADE VISIBLE
di Ruedi Gerber
a cura di Art Doc Festival

Introduce la proiezione: Mike King (produttore del documentario)

mercoledì 16 aprile 2014 | ore 17.30

Casa dell’Architettura
Piazza Manfredo Fanti, 47 | Roma
INGRESSO GRATUITO

Secondo appuntamento con il ciclo di proiezioni a cadenza mensile di documentari sull’architettura in rapporto con i diversi linguaggi dell’arte, Appuntamento con il documentario, promosso dalla Casa dell’Architettura di Roma e curato da Art Doc Festival, mercoledì 16 aprile alle ore 17.30, con il film Breath made visible di Ruedi Gerber, che verrà introdotto dal produttore Mike King.

La proiezione del documentario sulla vita e la carriera di Anna Shuman Halprin, moglie dell’architetto paesaggista Lawrence Halprin e pioniera della danza americana, si lega alla programmazione culturale in corso alla Casa dell’Architettura, ed in particolare alla mostra Learning form Mrs. and Mr. Halplrin – Coreografie del quotidiano (Casa dell’Architettura, 5 marzo – 24 aprile 2014), una riflessione sullo spazio pubblico intorno all'esperienza di ricerca e progetto di Lawrence e Anna Halprin, a cura di Benedetta Di Donato e Annalisa Metta, che parteciperanno alla serata introducendo la figura dei due artisti.
Il film, presentato al Festival di Locarno nel 2009, non è solo un film sulla danza, ma anche una riflessione su cosa sia veramente importante nella vita, indagata attraverso una continua sperimentazione artistica. “I’ve always said dance is the breath made visible and that covers about everything because once you stop breathing and the breath is no longer visible, you stop moving”. (Anna Halprin)

Appuntamento con il documentario ogni mese propone documentari provenienti dall’archivio di Art Doc Festival, selezionati in accordo con la programmazione culturale della Casa dell’Architettura. Questi appuntamenti costituiscono delle tappe di avvicinamento alla seconda edizione di Conversazioni Video – Festival Internazionale di Documentari su Arte e Architettura che avrà luogo nel mese di ottobre 2014 presso la Casa dell’Architettura di Roma.

Veniteci a trovare
il 16 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: