Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Prospettiva Danza Teatro 2013

Padova
Google+

Un'edizione piena di novità, quella di Prospettiva Danza Teatro 2013, la rassegna patavina dedicata agli appassionati di danza e teatro che ospita come sempre grandi ospiti. La rassegna si svolge dal 16 aprile al 16 maggio 2013.

A Padova tornano gli attesi appuntamenti con la cultura e lo spettacolo di Prospettiva Danza Teatro, per il quindicesimo anno consecutivo.

Al Teatro Comunale G. Verdi martedì 16 aprile alle ore 20.45 apertura di sipario sul primo dei quattro attesi spettacoli in abbonamento.  La Compagnia Bodyvox (USA) in Prima regionale presenta REVERIE, una creazione fondata sull’armonia e la forza della bellezza.

I coreografi nonché direttori artistici della compagnia Jamey Hampton e Ashley Roland hanno infatti ideato questa coreografia in risposta all’orrore dell’11 settembre. La kermesse prosegue il 20 aprile, sempre in Prima regionale, con SCATTERED Un’improvvisa pioggia di momenti imprevisti spettacolo grazie al quale la Compagnia Motiohouse (GB) esplora una differente dimensione artistica.

A perfetta conclusione di questa carrellata di grandi artisti il 16 maggio il palcoscenico del Teatro Verdi traboccherà di sensualità e passione grazie allo spettacolo di musica e danza ZOTTO en concierto de TANGO. Sul palco Miguel Angel Zotto, stella indiscussa e carismatico interprete delle diverse sfumature di questo ballo sensuale e poetico, e considerato dai cultori della materia “uno dei tre massimi ballerini di tango del secolo”.  Il grande danzatore argentino sarà a Padova non solo in qualità di interprete, ma anche di maestro. Il 15 maggio Zotto terrà al Teatro Comunale G. Verdi uno Stage di Tango di livello intermedio e avanzato. Un’occasione unica per gli appassionati che potranno accrescere le proprie conoscenze avvicinandosi ancor più all’essenza del Tango Argentino. 

Giunge quest’anno alla sua IV edizione il prestigioso Progetto di Residenze Coreografiche ovvero il PREMIO PROSPETTIVA DANZA TEATRO, che nel 2013 si avvale del contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. Volto a sostenere la ricerca e promuovere la creatività ed il talento dei giovani coreografi italiani, il Premio offre loro la possibilità di realizzare e presentare il proprio lavoro al pubblico. Tutte le domande d’iscrizione dovranno pervenire entro il 15 marzo 2013.

Tra queste una Commissione sceglierà tre progetti i cui coreografi avranno l'opportunità di svolgere una residenza coreografica di 7 giorni tra aprile e maggio presso il Ridotto del Teatro Comunale G. Verdi. Al termine della residenza una Commissione di cinque membri tra coreografi, direttori artistici e operatori del settore valuterà i lavori proposti e tra questi decreterà il vincitore. Il vincitore presenterà al pubblico la propria creazione nella Serata di premiazione del 5 maggio, si aggiudicherà il

Veniteci a trovare
dal 16 aprile al 16 maggio 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: