Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Corso di formazione "Istruttori Body Building & Fitness I livello"

Palestra Gymfit via Fratelli Aiuto, 12 - Casa Santa Erice, Trapani TP, Italia
Google+

Corso di formazione "Istruttori Body Building & Fitness I livello"

Programmi del corso
Gli Interessati ci possono contattare per avere informazioni

CORSI A NUMERO CHIUSO (20 PERSONE)

Al momento del corso verrà consegnata la dispensa tecnica.
Il corso prevede due week-end di formazione. Sono previste esercitazioni pratiche. Conclusione con esame teorico-pratico.
Alla fine del corso previo superamento dell'esame, viene rilasciato il diploma nazionale CSEN, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.

Visto il contesto e richiesto un abbigliamento sportivo

I corsi di 1 livello sono rivolti ad atleti e/o praticanti che abbiano già maturato esperienza pratica nelle specialità.(trattandosi del grado base non sono richiesti particolari titoli)

Durata del corso 4 GIORNI
17-18-24-25 MAGGIO 2014
Orario: 9-13/14-18

Esame a risposta multipla e compilazione di una scheda di allenamento
Tot domande 80
Margine d'errore Max 20

DOCENTE: Gianluca Bertazzo (Insegnante di Fitness e Body Building, PERSONAL TRAINER)

RICONOSCIMENTI PROFESSIONALI
Al termine del percorso formativo accreditato CSEN, dopo il superamento dell’esame teorico, verrà rilasciato il Diploma Nazionale CSEN, ente riconosciuto dal CONI, a sua volta ente nazionale riconosciuto dal Ministero degli Interni [D. M. 559/C 3206-12000 – A (101) del 29-02-1992], a parte si puo richiedere il Tesserino Tecnico di istruttore.

Il riconoscimento racchiude innumerevoli vantaggi: possibilità di operare come libero professionista con Partita IVA, riconoscimento della propria attività a livello Nazionale da parte di CSEN, iscrizione all’Albo Nazionale dei Tecnici CSEN, assicurazione per responsabilità Civile, possibilità di ricevere compensi per l’attività prestata presso a.s.d., maggiore trasparenza e professionalità verso il pubblico e gli organi di controllo.

Decreto Legislativo 23/07/1999 n. 242 (cosiddetto decreto Melandri di riordino dello sport)

Tale decreto assegna al C.O.N.I., a norma dell'art.11 della Legge 15 marzo 1997 n.59, "l'organizzazione ed il potenziamento dello sport nazionale" e la "promozione della massima diffusione della pratica sportiva nei limiti di quanto stabilito dal D.P.R. 24 luglio 1977 n.616"Lo Statuto del C.O.N.I., regolarmente approvato dal Ministero vigilante, detta, all'art.2 le funzioni di disciplina e regolazione ed all'art.26 l'ordinamento degli Enti di promozione Sportiva. In particolare poi, per gli Enti di Promozione Sportiva, la legittimazione della formazione dei tecnici, istruttori ed atre figure similari di operatori sportivi deriva dalle previsioni dell'art.2 del Regolamento "per il riconoscimento ed i rapporti C.O.N.I. - Enti di promozione Sportiva", approvato dal Consiglio nazionale del C.O.N.I. il 01/08/2001. Competenze delle Regioni. Ferme restando le competenze nazionali del C.O.N.I.(e quindi delle federazioni e degli Enti di Promozione Sportiva), le funzioni in materia di sport sono state, nel tempo ed in parte, con diversi provvedimenti, attribuite alle Regioni (legge 549/95, art.2, comma 46, lettera b; Legge 59/97, art.7; Dlg 31/03/98 n.112) fino ad arrivare alle recenti modifiche dell'art.117 della Costituzione, per cui, allo stato attuale, la materia dello sport è "a legislazione concorrente" tra Stato e Regioni. Sono pertanto riconosciuti come"Istruttori, Tecnici qualificati ed altre figure similari di Operatori sportivi"i soggetti in possesso, alternativamente, di:- Diploma di Laurea in Scienze Motorie- Diploma I.S.E.F.- Percorso formativo di Istruttore o Tecnico come disciplinato dalle federazioni o dagli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal C.O.N.I.
Pertanto gli Istruttori e Tecnici sportivi con i titoli suddetti possono legittimamente operare in Italia fornendo le loro prestazioni tecnico-operative ai vari Utenti.

Veniteci a trovare
dal 17 al 25 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: