Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Belgioioso Fantasy

Belgioioso PV, Italia
Google+

Belgioioso Fantasy, per una Pasqua all'insegna di elfi, maghi, orchi, cavalieri e magiche atmosfere... 31 marzo e 1 aprile appuntamento con più grande manifestazione d'Europa dedicata al genere fantasy al mondo delle fiabe e al gotico.

Per celebrare la Pasqua e la Pasquetta, nelle giornate di domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile, il Castello di Belgioioso ospiterà la sesta edizione di Belgioioso Fantasy, il più grande evento dedicato al mondo del Fantasy e al Medioevo Fantastico.

Lunedì avrà luogo lo spettacolo a cavallo sul tema "Signore degli Anelli" tra orchi e forze della Terra di Mezzo.

Il Castello sarà visitabile domenica dalle ore 14.00 alle ore 20.00 e lunedì dalle ore 10.00 alle ore 20.00, e catapulterà i visitatori nell'età di mezzo, con 140 botteghe e banchi a tema fantasy e medioevale dove sarà possibile fare acquisti esclusivamente con la moneta elfica. Il Castello e il parco saranno avvolti da un'atmosfera tra il gotico e il fantastico, dove sarà possibile incontrare elfi, maghi, orchi, giullari, cavalieri, ma anche streghe vampiri e lupi mannari!

La nuova edizione pur conservando quelle caratteristiche che l'hanno resa tato amata dal pubblico, presenterà una novità: non sarà più dedicata solamente al mondo de "Il Signore degli Anelli" come nelle prime edizioni, ma al genere fantasy in generale, al mondo delle fiabe e al gotico.

I principali temi della manifestazione saranno i 5 delle precedenti edizioni, Il Signore degli Anelli, Harry Potter (quest'anno ampliata con nuovi espositori e cosplayers), Le Cronache di Narnia, Van Helsing, Alice nel Paese delle Meraviglie (riservato ai più piccoli), ai quali quest'anno si aggiungerà un'area dedicata al film Lo Hobbit.

Negli anni la manifestazione è costantemente cresciuta, la passata edizione ha visto la partecipazione di pubblico di oltre 20.000 persone, con 3.500 bambini coinvolti nella grande battaglia, e il castello di Belgioioso, con le sue imponenti sale e un parco di diversi ettari, risulta particolarmente adatto a contenere il forte afflusso di pubblico.

Anche quest'anno sono molte le attrazioni in programma: battaglie tra prodi cavalieri che coinvolgeranno in prima persona il pubblico, scuole di magia, danze e ballate elfiche e le suggestive mostre tematiche: "Armi e Armature nel Medioevo dal X al XVI Secolo", "Streghe, Stregoneria e Inquisizione", "Mondi in Miniatura, Soldatini e miniature storiche e fantasy" proposte dai migliori pittori, produttori e fabbriche di soldatini ad altissimo livello ed, infine, la mostra tematica sul film "Lady Hawke" con materiale, documenti e locandine e manifesti del film curata da collezionisti che da oltre 20 anni raccolgono materiale.

Nel biglietto di ingresso, per tutti i bambini (da 5 fino a 12/13 anni) è compresa la vestizione (abito completo), l'armamento (spade in lattice o gomma e scudi in le

Veniteci a trovare
dal 31 marzo al 1 aprile 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: