Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Irlanda in Festa 2013

Rimini RN, Italia
Google+

Rimini quest’anno si colorerà si verde per festeggiare con musica, cibo e sport la Festa di San Patrizio, patrono d’Irlanda!

Arriva per la prima volta a Rimini IRLANDA IN FESTA, la rassegna che da 7 anni coinvolge a Bologna migliaia di appassionati e che quest’anno verrà “esportata” anche in altre tre città italiane.

A Rimini l’appuntamento si terrà da giovedì 14 a domenica 17 marzo (giorno di San Patrizio) nella tensostruttura allestita sulla spiaggia dei bagni 35-36, sul Lungomare Murri. In programma tanta musica dal vivo, con gruppi folk italiani e stranieri - fra cui i Modena City Ramblers - dediti alla musica celtica ma anche alla musica tradizionale delle proprie terre.

Tutti i giorni dalle 19 all'1 di notte (tranne sabato che si aprirà alle 15 e domenica alle 18) sarà possibile assaggiare qualche piatto tradizionale al fast food “irlandese”, come il classico Fish and Chips, oppure Concannon, crostini al salmone e zuppe irlandesi, accompagnati dalla mitica Guinness.

Domenica 17 marzo, invece, tutti in spiaggia per assistere ad una partita dimostrativa di rugby fra le squadre locali.

L’ingresso a Irlanda in Festa è completamente gratuito.

 

Di seguito le band che si esibiranno nei quattro giorni di festa:

Giovedì 14  marzo

ore 21 - SELFISH MURPHY (Ungheria)

La band si forma nel 2011 ed è la prima a suonare musica celtica-irlandese in Transylvania, Romania. Lì la scena, per quanto riguarda questo genere musicale, era ancora vergine, ma in brave diventa sempre più popolare perché è in grado di rallegrare il pubblico con il suo slancio e con la sua melodia. È per questo che band decide di dedicarvisi proprio fra la sua gente, cercando di evocare le atmosfere dei pub irlandesi anche cantando nel proprio dialetto. Di fatto vengono fondate due band. In una, i sei componenti del gruppo di ispirano a The Flogging Molly, Dropkick Murphys, Fiddlers Green – musicalmente le loro band di riferimento- dando però ai brani classici un’interpretazione più rock’n’roll. Accanto a questa versione, viene formata una band acustica di quattro membri, con la quale si dedicano al classico sound celtico-irlandese, suonando brani di The Dubliners, The Pogues, e Shane MacGowan. Il repertorio dei Selfish Murphy si completa poi con brani propri in inglese e ungherese. All’inizio del 2011 hanno pubblicato il loro primo Demo con 5 tracce. Nel 2012, per la prima volta, hanno varcato i confini, partecipando a festival e concerti, fra cui proprio Irlanda in Festa a Bologna. Quest’anno il gradito ritorno.

http://selfishmurphy.ewk.hu/

Ore 22,45 - LA TR

Veniteci a trovare
dal 14 al 17 marzo 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: