Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Commedia dialettale a Pollenza

Pollenza MC, Italia
Google+

Presso il Teatro Giuseppe Verdi di Pollenza domenica 17 marzo 2013 vi attende la rappresentazione dialettale dal titolo 'Cose che capeta', con i ragazzi dell'Oratorio.

Mantenere viva la cultura del dialetto è molto importante, per avviarsi verso il futuro comunque aderenti alle proprie radici. Per questo motivo il comune di Pollenza incentiva e sostiena la produzione di spettacoli teatrali in lingua dialettale.

Quello di domenica 17 marzo, dal titolo “Cose che capeta”, è portata in scena dai giovanissimi ragazzi dell’Oratorio “Cardinale Cento” di Pollenza.

Sotto la guida di Rosita Illuminati questi ragazzi daranno prova di sé misurandosi con quel dialetto che sentono parlare a casa, in paese, dai nonni. Quel bilinguismo all’italiana che tutti conosciamo e che si insinua immutabilmente in ogni generazione attraversando i tempi e ricordandoci i regionalismi di appartenenza, le inflessioni dei luoghi, i caratteri dei paesi.

Il dialetto è un tesoro da custodire e lo  chiedono a gran voce i più insigni linguisti e docenti universitari, ma in questo caso la spinta è venuta spontanea da questi ragazzi e dai loro maestri. Sarà un pomeriggio divertente, che inizierà alle 17.00 e trascinerà il pubblico in una deliziosa rappresentazione.

Il botteghino del teatro aprirà alle 16.00.

Veniteci a trovare
il 17 marzo 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: