Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Incontro: le startup venete che l'America ci invidia

Spazio Zero via Piave 2, Oderzo TV, Italia
Google+

Otto milioni di italiani vivono con meno di mille euro al mese. Il tasso di disoccupazione giovanile (15 e 24 anni) di Gennaio 2014 è pari al 42,4%.

La crisi economica ha massacrato la classe media che si ritrova così a fare i conti con le bollette ammucchiate sul frigo, l’assillo dell’affitto da pagare e la retta dei bambini a scuola. In questo panorama desolante, di disillusione e malinconia economico sociale c’è un nuovo fermento imprenditoriale che si sta facendo spazio. Parole come innovazione, creatività, network e territorio si combinano in alchimie imprevedibili raccolte sotto la bandiera di una definizione comune: startup.

Chi sono gli startuppers? Novelli capitani coraggiosi che hanno preferito seguire un sogno piuttosto che accontentarsi della sicurezza della routine? Hipster radical chick, che pensando di cambiare il mondo con idee futuristiche sviluppate in garage di casa.

Spazio Zero sarà il contenitore di alcune storie, raccontate da persone che vengono dalla provincia veneta. Persone che stanno cercando di rispondere al motto che campeggia sui muri della Singularity University di San Francisco (un’autentica fucina di idee geniali)“HOW WILL YOU IMPROVE THE LIVES OF A BILLION PEOPLE?”

Interverranno:

Serena (co-founder di Tooteko / sviluppo sistemi talking tactile per rendere le opere d’arte modelli parlanti), II classificata StartCup Veneto 2013. (www.tooteko.com)

Roberto (co-founder di EXiM / esoscheletri robotici come ausili di mobilità), I classificato StartCup Veneto 2013, finalista PNI (Premio Nazionale Innovazione) 2013.

Moderatore: Giuseppe (group leader Surus Biotech / sviluppo probe diagnostici per una nuova categoria di marker tumorali), V classificato StartCup Veneto 2013, finalista PNI (Premio Nazionale Innovazione) 2013.

L’incontro sarà registrato e messo in streaming dai ragazzi di radio Reckless. (www.recklessradio.it)

INGRESSO LIBERO

Veniteci a trovare
il 13 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: