Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

1° Campionato Trekking Estremo

Paestum Via Magna Graecia, 919, Santa Maria di Castellabate SA, Italia
Google+

LA COMPETIZIONE:
Nasce il Campionato Italiano di Trekking estremo, gara agonistica per sentieri che si terrà il 17 maggio nel Cilento. La prima edizione di questa manifestazione si svolge nell'ambito di Cilento No Limits, la kermesse in programma dal 18 maggio per promuovere il territorio cilentano attraverso lo sport. «Il regolamento di questa nuova disciplina agonistica nasce dal matrimonio del trekking lento con il Trail, ma ovviamente una differenza c'è ed è essenzialmente nell'uso obbligatorio per tutta la gara dei bastoncini telescopici e dei recipienti per liquidi di 2 litri d' acqua. Gli atleti saliranno sul sentiero da Capaccio verso Trentinara e Monteforte Cilento, denominato 'il Sentiero delle Dee di Roccia' per il quale sarà d'obbligo calzare scarpe protettive a causa delle tante rocce presenti».

IL SENTIERO:
Su questo crinale roccioso i fenomeni esogeni hanno modellato le rocce a forma di sembianze umane e la fantasia corre verso l'epoca greca quando nella vicina Paestum si veneravano le Dee Athena ( Minerva per i romani) ed Hera (Giunone per i romani). Non a caso la partenza del lungo trekking agonistico sarà situato vicino al santuario della Madonna del Granato. Il granato o melograno simbolo della fertilità era sacro alla Dea Hera e quindi gli atleti partiranno da una zona costellata di ' profumi e leggende' con 31 km di panorami mozzafiato e splendide fioriture di orchidee selvatiche. Attraverseremo le gole del fiume Calore tra Magliano Vetere e Felitto dove leccio, carpino, orniello coprono l'intero sentiero, e solo quando si sente il fiume vicino in alcuni tratti si vede il cielo. L'arrivo all'Oasi di Remolino a Felitto potrà offrire ai 'coraggiosi' un bagno rinfrescante»

Luogo d’incontro:
- ore 07:00/07:30 Piazza dell’ Incontro di Gioia Tauro (RC)

Si ricorda ai partecipanti NON SOCI che per partecipare alle nostre escursioni bisogna possedere la Tessera di Socio Saltuario(Certificato Medico). Per info consultare il nostro sito www.sudtrek.com

..... ZAINO IN SPALLA TREKKERS!!!

Veniteci a trovare
dal 16 al 17 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: