Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Moving With Pina

Vicenza
Google+

Nella giornata di martedì 26 febbraio 2013 vi attende presso il Teatro Comunale Città di Vicenza alle ore 20.45 la conferenza danzata 'Moving with Pina', dedicata alla poetica, alla tecnica e alla creatività di Pina Bausch di e con Cristiana Morganti, danzatrice del Tanztheater Wuppertal Pina Bausch.

Moving with Pina nasce nel 2010 in occasione di un Festival in omaggio a Pina Bausch ideato da Leonetta Bentivoglio, critico di danza e appassionata esegeta del Danztheater di Pina Bausch, all'Accademia Nazionale di Danza di Roma.

Il ritratto di Pina Bausch, velato da affettuosa nostalgia, è soprattutto la rievocazione danzata – tra narrazione e brani di repertorio, a partire dal celebre Sacre – del suo universo creativo, il suo metodo di lavoro, la genesi di un gesto e di uno spettacolo, i modi e i tempi e anche la vita di una intera compagnia.

Tutto ciò riannodando, lungo il filo della memoria, i momenti di vita vissuta in prima persona da Cristiana Morganti, il suo percorso artistico e umano nella compagnia di Wuppertal. Svelare com'è costruito un assolo, qual è la relazione dell'emozione con il movimento, quando il gesto diventa danza, come si crea il misterioso e magico legame tra l'artista e il pubblico, è una singolare lezione di danza ma anche di vita.

Veniteci a trovare
il 26 febbraio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: