Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Spettacolo danza Alice nel Paese delle Meraviglie

Pisa PI, Italia
Google+

Quinto appuntamento con la danza, ispirato al capolavoro di Lewis Carroll, “Alice nel Paese delle Meraviglie”, coreografia di Francesco Nappa per Aterballetto.

Giovedì 14 marzo ore 21 al Teatro Verdi.

Si è inoltre concluso con successo il progetto performativo ATERBALLETTO/SPACE condotto da Arturo Cannistrà con 27 allieve delle scuole di danza.

Fiore all’occhiello della produzione coreutica italiana, Aterballetto, Fondazione Nazionale della Danza direzione artistica Cristina Bozzolini, torna al Teatro Verdi con uno spettacolo liberamente ispirato all’intramontabile racconto di Lewis Carroll, ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE, giovedì 14 marzo alle ore 21.

Firma il lavoro, oltre alla regia e scenografia, per la compagnia emiliana il partenopeo Francesco Nappa, autore nuovo e in crescita esponenziale, che interpreta in chiave onirica ed intimista il fantasioso viaggio dell’eroina di Carroll. Coadiuvato da un collage musicale accattivante- brani di David Byrne, Robert Moran, Michael Nyman, John Lurie e Michael Torke eseguiti da Balanescu Quartet; dalle videoproiezioni realizzate da uno dei massimi video maker mondiali, Gilles Papain, che invadono la scena in simbiosi perfetta con la danza, e da una compagnia che vanta interpreti dalla tecnica sopraffina, Nappa realizza un balletto narrativo di grande leggibilità e appeal.

Alice prosegue sulla strada intrapresa dal nuovo corso di Aterballetto: quello di individuare e sostenere autori italiani della più giovane generazione dando loro l’opportunità di concepire e realizzare uno spettacolo nel quale dispiegare e mettere alla prova il proprio talento artistico. Per l’occasione la scelta è caduta su Nappa, che dopo una prestigiosa carriera di danzatore in grandi compagnie internazionali- dal Royal Danish Ballet al Nederland Dans Theater ai Ballets de Monte Carlo-, da qualche tempo ha avviato una personale ricerca coreografica che lo ha già visto firmare creazioni per alcune formazioni europee.

La sensibilità e la fantasia immaginifica del coreografo, coadiuvato dal video maker, hanno dato vita a questo viaggio sospeso tra sense e nonsense della giovane protagonista, immersa com’è in quella fase della vita, l’adolescenza, in cui tutto si nutre di dialettica e contraddizioni. All’interno di una scatola magica, cangiante di colori e immagini, con alberi stilizzati in movimento, luci verdi simili alle lucciole, linee che di volta in volta si trasformano in griglie labirintiche, Alice percorre il suo affascinante cammino, scoprendo i diversi aspetti dell’umanità celati da figure fantasmagoriche e surreali. L'accompagna

Veniteci a trovare
il 14 marzo 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: