Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

In Volo sui Sassi a Matera

Matera MT, Italia
Google+

"In Volo sui Sassi a Matera": dal 18 marzo al 1° aprile 2013 la manifestazione “I Sassi finalmente volano”: 30 mongolfiere in volo sulla Città dei Sassi, patrimonio dell’umanità Unesco. 

Voli in mongolfiera accessibili a tutti per ammirare un paesaggio unico al mondo. 

Scavati nella roccia, radicati nel tempo e nella storia in un paesaggio unico al mondo, i Sassi si librano in volo.

Dal 18 marzo al 1° aprile 2013, in occasione della manifestazione “I Sassi finalmente volano”, sarà possibile ammirare la Città dei Sassi, patrimonio dell’umanità Unesco, da un punto di vista nuovo: 30 mongolfiere si alzeranno in volo e offriranno la possibilità di vedere dall’alto  l’inusuale paesaggio rupestre dei Sassi, sorti sulle sponde di due valli aspre e scoscese.

I Sassi visti dal cielo – Un modo nuovo di vedere i Sassi a Matera, la Città dei Sassi e il prospiciente Parco della Murgia, saranno teatro di un evento suggestivo e carico di emozioni, “I Sassi finalmente volano”.

30 mongolfiere, pilotate da equipaggi italiani e internazionali, si alzeranno nei cieli di Matera e offriranno la possibilità di ammirare dall’alto i Sassi e il Parco storico-ambientale delle Chiese rupestri, riconosciuti Patrimonio dell’Umanità UNESCO. 

Tutti potranno ammirare dal cielo il paesaggio dei Sassi scegliendo tra due possibilità: il volo libero e il volo frenato o vincolato. 

Il volo libero è il volo classico, invariato dal 1783, quando la prima mongolfiera si alzò in volo a Parigi. Gli organizzatori del Festival si avvalgono dell’assistenza tecnica qualificata di un’agenzia emiliana che ha già organizzato importanti raduni nazionali e internazionali di mongolfiere e gli equipaggi nazionali ed esteri invitati a Matera potranno contare su un supporto continuo e competente per qualsiasi esigenza di volo. Sul Parco della Murgia Materana prospicente ai Sassi, sono previste due partenze: in mattinata, dalle 7.30 alle 8.30, e nel pomeriggio, dalle 16.30 alle 17.30. 

Per due volte al giorno, vento e condizioni meteo permettendo, gli equipaggi che partecipano al Festival dovranno darsi da fare a gonfiare i palloni, imbarcare i passeggeri e decollare, avventurandosi in alto lungo le pareti della Murgia sul torrente Gravina e in direzione Montescaglioso, sorvolando, a 3-4 Km di altezza, il suggestivo canyon della Gravina che separa il parco rupestre della Murgia materana dalla Città dei Sassi.                                              

Il volo dura circa un’ora, poi i piloti in volo che dirigono la mongolfiera, avvisano dall’alto i colleghi a terra  che si dirigono sul  punto di atterraggio comunicato e recuperan

Veniteci a trovare
dal 18 marzo al 1 aprile 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: