Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Festival del Cinema a Spello

Spello PG, Italia
Google+

A Spello torna, alla sua seconda edizione, il Festival del Cinema Città di Spello, una rassegna-Concorso “Le Professioni del Cinema” - Spello e I Borghi Umbri, che avrà regolare svolgimento dal 27 febbraio al 3 marzo 2013.

Il Festival del Cinema di Spello prevede 10 film in concorso, che verranno proiettati nel corso dei quattro giorni di Festival: Bella Mariposas (regia: Salvatore Mereu), Gli equilibristi (regia: Ivano De Matteo), Il rosso e il blu (regia: Giuseppe Piccioni), Isole (regia: Stefano Chiantini), Itaker (regia: Toni Trupia), L’amore e’ imperfetto (regia: Francesca Muci), L’innnocenza di clara (regia: Tony D’Angelo), Padroni di casa (regia: Edoardo Gabriellini). Qualche nuvola (regia: Saverio Di Biagio) e Tutti i santi giorni (regia: Paolo Virzì).

Saranno undici i giurati per la seconda edizione del Festival. Alice Rohrwacher (Regista, Sceneggiatrice), Elizabeth Missland (Direttore Artistico e Presidente Onorario dei Globi d’Oro), Franco Simone (Cantautore, Autore, Conduttore Televisivo), Margherita Chiti (Acquisitions Distribuzione Teodora Film), Fabrizio Giometti (Ufficio Stampa), Olivia Musini (Produttrice Good Film), Pascal Zullino (Attore), Raffaella Fioretta (Ufficio Stampa), Rosita Celentano (Attrice, Conduttrice Televisiva), Tilde Corsi (Produttrice R&C Produzioni) e Fulvia Manzotti (Produttrice Faso Film).

Inoltre interessanti eventi collaterali come a Villa Fidelia, inoltre, ci sarà anche la mostra gratuita sugli effetti speciali con opere di Giorgio Giorgioni e Stefano Pizzolitto. Ma soprattutto con una sezione all’interno della stessa con la quale intendiamo rendere omaggio al Maestro Carlo Rambaldi, a cui sarà assegnato un premio all'eccellenza che avevamo predisposto prima della sua scomparsa e che quindi daremo postumo, in ricordo. Previsti anche numerosi incontri con i professionisti degli effetti speciali.

Incontri durante i quali si parlerà anche del Maestro Rambaldi con ricordi da parte di chi l'ha conosciuto. In collaborazione con la Provincia di Perugia verrà ospitata inoltre da Villa Fidelia la mostra ‘Antonioni was were 1979: l’esperienza di ‘Cinema Movimento Colore’. La mostra, di fatto, aprirà il Festival.

Serata d’eccezione quella di venerdì 1° marzo, quando presso la struttura polivalente Ca’ Rapillo di Spello si esibirà ‘Rocco Papaleo in concerto’ che omaggerà con uno spettacolo il Festival del Cinema di Spello.

L’ingresso è gratuito.

Veniteci a trovare
dal 27 febbraio al 3 marzo 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: