Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

E:V.A ( Esami di Valutazione Annuale )

Centro Dimensione Danza Cesano RM, Italia
Google+

Al termine di quest’anno accademico tutte le allieve saranno chiamate a sostenere un Esame di Valutazione nel quale dovranno rispondere ad una commissione dei progressi maturati.
Tale commissione sara’ composta da membri interni ( maestri degli altri corsi ) e da membri esterni ( coreografi, danzatori professionisti, maestri di chiara fama).

Gli allievi oltre a una prova tecnica pratica sosterranno anche un test scritto di valutazione e saranno giudicati in merito alle capacità tecniche acquisite e maturate, alle potenzialità espresse, alla capacità artistica oltre che alle doti fisiche e psichiche possedute. I risultati del test con relativa votazione saranno affissi successivamente in bacheca.

L’obiettivo degli esami è duplice:

1) valuta gli allievi sulla base delle capacità innate ed acquisite e sul progresso ottenuto con lo studio della disciplina permettendo agli stessi di comprendere le proprie potenzialità, i risultati raggiunti e quelli ancora da raggiungere;

2) permette alla direzione del centro di avere un quadro giudiziale formale chiaro sull’attività dei propri allievi, sulle capacità tecnico - artistiche.

Oltre a questi due obiettivi principali gli esami costituiscono uno sprone allo studio della disciplina in quanto la caratteristica stessa dell’esame induce gli allievi a valutare con serietà lo studio che stanno conducendo e la strada che in futuro intendono percorrere. Lo studio della danza oltre che dalla volontà e dalla passione dell’allieva deve essere accompagnato da dedizione, dalla serietà e da un certo rigore, la professionalità, la correttezza e la preparazione del maestro faranno il resto.

Gli allievi, in sede di Saggio Finale, riceveranno un Attestato di Partecipazione dell’anno frequentato sottoscritto dal proprio insegnante e dal presidente della commissione ospite in questa sessione d’esame. I Genitori potranno , inoltre, ricevere su richiesta una stringa con il giudizio espresso dalla commissione e una valutazione complessiva dell’attività svolta durante tutto l’Anno Accademico direttamente presso la segreteria del centro.

Alcuni nomi illustri di maestri intervenuti in sede di esami dal 1999:

Sig.ra Daniela Viganò Catalano ( Specializzata alla Scuola del Teatro dell'Opera di Roma, Scala di Milano, Royal Ballet School di Londra)
Sig.ra Rosaria De Virgiliis ( insegnante RAD Royal Academy of Dancing di Londra )
Prof.ssa Cinzia Ammavuta ( Insegnante IDA International Dancing Association - Centro Danza Nancy di Palermo )
Prof.ssa Marinella Cappa ( Insegnante ISEF )
Stefano Palmigiano, ( Ballerino Solista Hamburg Ballet , Grand Teatro di Ginevra e Balletto di Toscana)
M°. Luigi Doddo ( Ballerino Teatro alla Scala di Milano)
Giada Sorrentino ( Insegnante IDA International Dancing Association - Centro Danza Nancy di Palermo )
Jose’ Perez ( Primo Ballerino dell’Opera di Dresda, ballerino professionista nel programma Amici di Maria De Filippi )
Amilcare Moret Gonzales ( Primo Ballerino Amburg Ballet, ballerino professionista nel programma Amici di Maria De Filippi )
Maria Suciu ( Prima Ballerina Bucarest )

Anno Accademico 2013/14 Commissione Presieduta da :
CECILIA MECATTI e FEDERICA ANELLO



CECILIA MECATTI :
Nel 1976 si diploma in danza classica, presso 1'”Accademia Napoletana di danza” diretta da Mara Fusco. Sedicenne entra a far parte del corpo di ballo del Teatro "La Fenice" di Venezia, dove il Maestro Eugenji Poliakov, le affida un ruolo di solista nella "Giselle" con Rudolf Nurejev, nonostante la sua giovane età. L'anno successivo, vince la borsa di stu¬dio per il I corso di perfezionamento deH"'Ater Balletto" di Reggio Emilia, al ter¬mine del quale viene scelta dal Maestro Vittorio Biagi per la compagnia da lui stesso diretta. Nel 1979 entra nel corpo di ballo del Teatro di "San Carlo" di Napoli, per una pro¬duzione con la Signora Carla Fracci che le propone di lavorare nella sua compagnia di balletto come solista, per un periodo di quattro anni in tournée nei più prestigiosi teatri italiani. Nel 1982, vince il concorso al teatro "Massimo" di Palermo, dove ricopre ruoli da solista e occasionalmente da prima ballerina in balletti quali: "L'après midi d'un faune", come partner dell'etoile dell'Opera di Parigi Cyril Atanasoff; "Don Giovanni" al fianco di Vittorio Biagi; "Giselle" (passo a due dei contadini), con la coreografia del Maestro Ricardo Nunez; altri canti d'amor con la coreografia del Maestro Krzysztof Pastor. Nonostante l'impegno stabile, al Teatro Massimo, viene chiamata come ospite in vari teatri e compagnie italiane: Teatro Comunale di Firenze, corpo di ballo in "Giselle"; Teatro V. Bellini di Catania, prima ballerina in "Il paradiso e la Peri" coreografia di Derek Deane; Teatro di San Carlo di Napoli, prima ballerina in "Les enfants terribiles" coreo¬grafia di Gillian Wittingham; Compagnia Balletto di Napoli di Mara Fusco, come prima ballerina in numerosi balletti di repertorio classico; in "Concerto in barocco" coreografia di G. Balanchine e in molte creazioni del Maestro Ricardo Nunez. Nel 1994 e nel 1995 è etoile ospite per il Connectitut Ballet Theatre, nelle produzioni annuali dello "Schiaccianoci", al fianco di Fabio Molfesi e di Alexji Lapskin. Dopo aver studiato a lungo con Maestri del metodo A. Vaganova, come: M. Fusco, E. Poliakov, J. Beltrame, R. Nunez, A. Uzunov e A. Matarrelli si è interessata allo studio e al divulgamento di tale metodo. Continua a lavorare al Teatro Massimo di Palermo, in qualità di mimo.



FEDERICA ANELLO :
Nata a Palermo nel 1988, inizia lo studio della danza classica presso il Centro Danza Nancy sotto la guida di Nancy Cannilla, in seguito si avvale dell’insegnamento di Claudia Wilmet ballerina solista dell’Opera di Parigi; Roberta Pagliaro, ballerina solista dell’Ater Balletto di Amedeo Amodio; Cecilia Mecatti, ballerina del Teatro Massimo di Palermo.
Si accosta allo studio del moderno con Federico Vitrano, Teresa Tabone e Cinzia Ammavuta diplomate insegnantei IDA indirizzo modern Jazz.
Nel 2000 fa la prima esperienza coreutica partecipando alle selezioni del programma televisivo “Bravo Bravissimo” condotta da Cino Tortorella.
Nel 2002 è finalista al “Premio Trinacria D’Oro cultura e Danza”.
Sempre nel 2002 partecipa allo stage di Modern Jazz con Fabrizio Mainini e contemporaneamente ha l’occasione di partecipare in veste di ballerina alla commedia “U Malandrinu” con la compagnia di Franco Zappalà.
Nel 2004 partecipa allo stage di Modern Jazz con Silvio Oddi e di hip hop con Maria Zaffino e nello stesso anno al “Premio Internazionale Universo Donna” nella categoria speciale talenti emergenti.
Nel 2005 arricchisce le sue esperienze di danza classica con Dennis Bragatto, Rino Pedrazzini, Giuseppe Della Monica.
Continua la sua partecipazione in veste di ballerina con la Compagnia Teatro Franco Zappalà nelle operette “La Vedova Allegra” e “Carosello Napoletano” esibendosi in teatri di Palermo e provincia.
Nell’estate 2005 partecipa all’evento “Broadway a Tropea” organizzato da “Calabria Arte Danza” studiando con Terry Beeman, Alessandra Celentano e Bruno Collinet, da quest’ultimo riceve una “Borsa di Studio di danza contemporanea per “Calabria Arte Danza 2006”.
Nell’autunno del 2005 partecipa al “Premio Nazionale Liolà” presso il complesso monumentale dello Spasimo di Palermo.
Nel 2006 completa la sua formazione artistica con maestri di chiara fama come Michele Oliva, Mauro Astolfi, Yang Woo e Mandy Moore, da cui riceve il “Premio Speciale California Calabria Arte Danza”
Partecipa nel 2007 in veste di ballerina al Premio Nazionale “Il Satiro Bronzeo” presso il Teatro Politeama di Palermo e cura le coreografie del concorso 100 scuole presso il Teatro Metropolitan di Palermo.
Nel 2007 ha progettato e tenuto in qualità di insegnante il corso di danza moderna presso il centro culturale Hybla di Palermo.
A corredo della sua formazione nel 2008 studia con Garrison Rochelle, Cecilia Mecatti, ballerina del Teatro Massimo di Palermo, Andrè De LaRoche, Sabatino, Federica Angelozzi.
Al “Broadway a Tropea” partecipa al Workshop con Mandy Moore del 2008 e vince una borsa di studio da parte di Michelle Assaf per la “Broadway Dance Center” di New York, dove approfondisce i suoi studi di contemporaneo ed hip hop con Sue Samuels, Pelatzky, Luam, Murakami, Stanfield e Slam.
Nel 2008 si Diploma alla Dance Professional School, con la qualifica di insegnante di modern jazz diretto dall’ I.D.A. (International Dance Association) sotto la guida di Steve La Chance, Roberta Broglia, emanuela Tagliavia, Rita Valbonesi, Claudia Bosco.
Nel 2009 partecipa al campus estivo organizzato a Ravenna dall’I.D.A. studiando con Mia Molinari, Silvio Oddi, Christopher Huggins.
Nel 2010 entra a far parte della compagnia della Nemone per la realizzazione del musical “Via Crucis-la sofferenza di ieri e di oggi” con la partecipazione di Manuela Villa e la regia di Claudio Insegno.
Diplomata in Maturità Classica ad indirizzo sperimentale in arte e comunicazioni, è laureata in Scienze motorie e sportive presso l’Università di Palermo.


...........................................................................

E.V.A
Esami di Valutazione Annuale

GIOVEDI’ 22 Maggio 2014 ( le regolari lezioni sono sospese )

ore 17,30/19,00 Hip Hop Intermedio e Avanzato - Master Class con Federica Anello ( Sala 1 )
ore 17,30/19,00 Danza Classica 7° e 8° Corso - Master Class con Cecilia Mecatti ( Sala 2 )
ore 19,30/21,00 Lirycal Jazz - Master Class con Federica Anello ( Sala 1 )
ore 19,30/21,00 Danza Classica 5° e 6° Corso - Master Class con Cecilia Mecatti ( Sala 2 )



VENERDI’ 23 Maggio 2014 – Esami aperti al pubblico.

ore 17,00 - DANZA CLASSICA 1° / 2° LIVELLO ( Insegnante Federico Vitrano)
DANZA CLASSICA 3°/ 4° CORSO ( Insegnante Federico Vitrano )

ore 17,30 - DANZA CLASSICA 5°/ 6° Corso ( Insegnante Federico Vitrano )
DANZA CLASSICA 7°/ 8 ° Corso ( Insegnante Federico Vitrano )

ore 18,00 - DANZA CLASSICA 1a e 2a PROPEDEUTICA (Insegnante Federico Vitrano)

ore 18,30 - Hip Hop Base 1 e 2 ( Insegnante : Camilla Fabozzi )
Hip Hop Intermedio ( Insegnante : Gabriele De Nicola )
Hip Hop Avanzato ( Insegnante : Gabriele De Nicola )
Lirycal Jazz Avanzato (Insegnante : Federico Vitrano)


Tutti gli allievi dovranno presentarsi in divisa , privi di ornamenti ( collane, orologi, orecchini, braccialetti porta fortuna ecc.). Presentarsi in segreteria per ritirare il numero adesivo da apporre sul petto. La fascia per capelli fermata con le mollette coprendo le orecchie. Leucoplast per chi indossa le punte. Le allieve dovranno inoltre presentarsi già con i capelli raccolti a chignon. In caso contrario è necessario presentarsi con l’occorrente almeno un’ ora prima. Ogni allieva dovrà sempre portare: una scorta di mollette, forcine, elastici, retina per capelli e gel.
Il trucco, se desiderato, deve essere leggero ( phard e lucidalabra trasparente).
Per ragioni estetiche le allieve sotto il body non dovranno indossare ne’ maglie intime, ne’ canottiere, e dovranno indossare i collant senza le mutandine.

Si raccomanda la massima puntualita’ nel rispetto di tutti.

La Commissione Esterna sara’ presieduta da :

CECILIA MECATTI ( Teatro San Carlo di Napoli / Teatro Massimo di Palermo )
FEDERICA ANELLO ( Diplomata I.D.A. International Dancing Association )

La Commissione Interna sara’ presieduta da :

Prof. Federico Vitrano ( Direttore Artistico )
Prof.ssa Marinella Cappa ( Insegnante ISEF )
Gabriele De Nicola ( Insegnante Hip Hop )
Lucrezia Coletti ( Assistente ai corsi di Hip Hop )
Camilla Fabozzi ( Insegnante Hip Hop )

Veniteci a trovare
dal 22 al 23 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: