Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

“Homing signals & Errorless training” moderne tecniche di condizionamento operante applicate all’add

AIECCS via selciatella 13, Bracciano RM, Italia
Google+

Relatore
Nina Bondarenko

2-4 maggio 2014 a Roma – via della Selciatella 13 - Bracciano

Programma
Venerdì 2 maggio (9.30-18.30)
HOMING SIGNALS ED ERRORLESS TRAINING
Acquisizione delle conoscenze teoriche e pratiche delle tecniche di educazione e addestramento del cane. Homing signals: uso dei diversi tipi di marcatori per segnalare all’animale i comportamenti graditi. Prevenzione dell’errore durante l’apprendimento. Scelta e corretto utilizzo del rinforzo. Osservazione e uso del linguaggio corporeo. Controllo del benessere del cane durante l’apprendimento.
Sabato 3 maggio (9.30-18.30)
DALL’EDUCAZIONE DEL CUCCIOLO ALLA RIABILITAZIONE COMPORTAMENTALE
Educazione del cucciolo. Insegnare i comandi di base. Gestire ed insegnare il gioco. Stimolare il problem solving. Prevenzione di futuri problemi comportamentali.
Riabilitazione comportamentale. Iperattività. Aggressività inter e intraspecifica. Tecniche di rilassamento. Saranno analizzati altri problemi comportamentali anche in base alle eventuali problematiche dei cani dei partecipanti.
Domenica 4 Maggio (9.30-18.30)
LE TECNICHE APPLICATE ALL’ADDESTRAMENTO DI COMPITI SPECIFICI
Comportamenti utili al cane da assistenza al disabile motorio. Targeting. Riporto di oggetti. Spingere. Tirare. Chiamare aiuto. Aiutare la persona ad alzarsi o a camminare.

Nina Bondarenko
Fondatrice e direttore tecnico della “Canine partners for indepence”, la scuola nazionale inglese per l’addestramento di cani da assistenza per disabili motori, Nina è nata in Australia e ha viaggiato in tutto il mondo per conoscere e poi insegnare il linguaggio, l’educazione e l’addestramento del cane. Membro del comitato dell’ADI (Assistance Dogs International) e consulente per la IAABC (International Association of Animal Behaviour Councellors), ha addestrato con successo cani per le forze dell’ordine e da lavoro in genere, spaziando dalla ricerca, allo sport, all’assistenza alle persone con handicap. Formatrice e autrice nota in tutta Europa, è stata la prima ad aver preparato cani da allerta per diabetici. Nei suoi numerosi anni di lavoro, ha sviluppato le tecniche di “Errorless Training” (apprendimento senza errori) e “Homing Signals” (marcatori di comportamento), strumenti che facilitano incredibilmente l’apprendimento canino e oggi ampiamente utilizzati nell’educazione, la riabilitazione comportamentale e la preparazione per lavori specifici. Forte sostenitrice dei metodi gentili (seppur non permissivi), Nina Bondarenko è una delle addestratrici di fama internazionale più complete nelle competenze tecniche, conoscenza del linguaggio canino e abilità pratiche.
COSTO: 250 euro per partecipare con il proprio cane – 200 euro per gli uditori
Per info e iscrizioni: info@aieccs.org – 328-3141256 – 340-9360373
Per l’orientamento pratico del seminario, il numero di partecipanti ammessi sarà limitato.
CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI: 15.04.2014

Veniteci a trovare
il 2 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: