Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Pasqua 2013 a Roma

Roma
Google+

Avete dubbi su come trascorrere la vostra Pasqua 2013 a Roma? Finesettimana.it vi indica gli eventi e le attrazioni più gettonate di quest'anno per vivere le vostre festività nella Città Eterna.

Una meta assolutamente da raggiungere è Bracciano, che grazie al suo lago è in grado di attirare sempre numerosi visitatori, specialmente se siete tra coloro che desiderano passare la Pasquetta all'aperto, magari godendovi il tepore delle prime giornate primaverili assieme ad amici o a tutta la famiglia.

Proprio a Bracciano, come lo scorso anno, viene allestito il mercatino di Pasqua 2013. Nella cittadella a quaranta chilometri dalla Capitale troverete molte bancarelle con oggetti di antiquariato, modernariato, accessori etnici e molto altro ancora. Naturalmente, non mancheranno nemmeno i prodotti tipici locali, le degustazioni e i dolci pasquali.

C'è poi un grandissimo evento che vi aspetta a Roma, ossia la 16esima edizione del Festival di Pasqua, in programma dal 24 al 31 Marzo 2013 nelle più importanti chiese e basiliche della Città di Roma.

Il Festival di Pasqua 2013, prestigiosa manifestazione di arte, teatro e musica sacra, si distingue ogni anno per la sua originale ed esclusiva programmazione di Musica ed Arte Sacra, con concerti ed eventi trasmessi dalle più importanti reti televisive del mondo e una programmazione che non manca di richiamare migliaia di cittadini e di turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Il calendario della 16esima edizione prevede una serie di concerti speciali programmati a partire dalla domenica di Pentecoste fino alla domenica di Pasqua con il tradizionale Concerto di Pasqua 2013 trasmesso dalla televisione.

Per chi invece desidera un Pasqua 2013 da passare a Roma nel modo più classico possibile, visitando tutto ciò che di bello ha da offrire la città, non potrà fare a meno di sostare a San Pietro, al Colosseo e ammirare i principali monumenti e le piazze illuminate, Castel Sant'Angelo, Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e molto, molto altro ancora.

Ciò che è certo, è che non vi basterà un solo giorno, pertanto, se volete organizzare la vostra Pasqua 2013 a Roma, vi consigliamo di consultare la nostra pagina dedicata al pernottamento.

Veniteci a trovare
dal 25 marzo al 7 aprile 2013

Località

Roma è la capitale della Repubblica Italiana, nonché capoluogo della provincia di Roma e della regione Lazio; in virtù del suo status di capitale, amministrativamente è un comune speciale. Per antonomasia, è definita l'Urbe e Città eterna.

Con 2 641 930 abitanti è il comune più popoloso d'Italia, mentre con 1.285 km² è il comune più esteso d'Italia e tra le maggiori capitali europee per ampiezza del territorio.

Fondata secondo la tradizione il 21 aprile 753 a.C., nel corso dei suoi tre millenni di storia è stata la prima grande metropoli dell'umanità, cuore di una delle più importanti civiltà antiche, che influenzò la società, la cultura, la lingua, la letteratura, l'arte, l'architettura, la filosofia, la religione, il diritto e i costumi dei secoli successivi. Luogo di origine della lingua latina, fu capitale dell'Impero romano, che estendeva il suo dominio su tutto il bacino del Mediterraneo e gran parte dell'Europa, dello Stato Pontificio, sottoposto al potere temporale dei papi, e del Regno d'Italia (dal 1871).

Nel mondo artistico occidentale vanta una situazione di eminenza che si sviluppa quasi ininterrottamente dal 200 a.C. al 1700 avanzato. Il suo centro storico delimitato dal perimetro delle mura aureliane, sovrapposizione di testimonianze di quasi tre millenni, è espressione del patrimonio storico, artistico e culturale del mondo occidentale europeo e, nel 1980, insieme alle proprietà extraterritoriali della Santa Sede nella città e la basilica di San Paolo fuori le mura, è stato inserito nella lista dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.

Roma, cuore della cristianità cattolica, è l'unica città al mondo a ospitare al proprio interno un intero Stato, l'enclave della Città del Vaticano: per tale motivo è spesso definita capitale di due Stati.

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: