Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

CUNCERTASS 2014 ★ CONCORSI fotografico / di scrittura / culinario ★ SCADENZA 25 APRILE

Coop Sant'Antonio Piacenza PC, Italia
Google+

★ "CASA-LAVORO" è il tema del contest fotografico e letterario.
★ "IL PANINO DEL LAVORATORE" è il contest culinario.

Info, iscrizioni e invio materiali (scadenza 25 aprile) alla mail cuncertass@gmail.com.
Partecipazione gratuita senza limiti di età, preparazione, linguaggio, espressione estetica e interpretazione del tema.

★ Foto e testi saranno tutti esposti in mostra il 30 aprile e il 1° maggio in Coop Sant'antonio dove si svolgerà la nona edizione del tradizionale festival musicale ed enogastronomico.
★ Premi in denaro (buoni spesa) per le foto e i testi più votati dal pubblico oltre alla pubblicazione su una pagina speciale del 3 maggio sul quotidiano Libertà di Piacenza.

★ Per "Il panino del lavoratore", iscrizioni alla mail entro il 25 aprile. Consegna panino il 1 maggio entro le 18 al festival ad un apposito banchetto. Alle 19, momento in stile "masterchef" con lo chef piacentino Giacomo Pavesi. L'autore del panino più buono vincerà un pasto per due all'Osteria Santo Stefano di Piacenza.

★★★ Info, bando, regolamento con tutti i dettagli qui:
http://bit.ly/1lkS09h

--------------------------------------------------------------------------

★ VUOI SAPERNE DI PIU ? Ecco...
(da "Libertà" quotidiano di PC, giovedì 10 aprile 2014)

Dopo il successo dell'anno scorso, "Libertà" conferma la "partnership" con il "Cuncertass" del Primo Maggio di Piacenza, che aveva portato alla pubblicazione, sulle nostre pagine, delle fotografie e dei testi migliori emersi dai concorsi creativi collegati al tradizionale festival musicale della Festa dei Lavoratori.

Manifestazione che giunge quest'anno alla sua nona edizione e tornerà ad invadere di musica e sapori la Coop di Sant'Antonio mercoledì 30 aprile (con la serata di anteprima "Waiting 4 PrimoMaggio") e giovedì 1° maggio con il vero e proprio "Cuncertass".

Tre i contest creativi messi in campo quest'anno dal comitato organizzatore e promossi in collaborazione con Cgil, Legacoop e Coop Consumatori Nordest. Cominciamo da quello fotografico e letterario sul suggestivo tema "Casa-Lavoro": le nostre pagine ospiteranno una vera e propria pubblicazione, che andrà ad aggiungersi ai premi già previsti dagli organizzatori e darà lustro agli autori più talentuosi degli scatti e degli scritti più originali.

Una bella opportunità, un'inedita occasione di visibilità per i partecipanti e un modo per il quotidiano per mantenersi a contatto coi fermenti artistici meno istituzionalizzati che albergano negli spiriti vispi di ragazze e ragazzi piacentini di ogni età.

Il tema del concorso è stuzzicante. Il tragitto di andata e/o di ritorno che separa la casa dal lavoro si risolve in un "tran-tran" quotidiano alienante ma è pur sempre un arco temporale in cui scorre l'esistenza: incontri, luoghi, persone, mezzi pubblici, traffico, camminate, pedalate, letture, pisolini... I partecipanti, senza discriminazioni di età e preparazione, avranno assoluta libertà tecnica, linguistica, formale e di ricerca nell'interpretazione del soggetto, sia per le foto che per i testi.

Tutte le foto partecipanti al contest saranno esposte al "Cuncertass del Primo Maggio" e le voterà il pubblico: le prime tre immagini più "gettonate" troveranno posto sull'edizione di "Libertà" del 3 maggio.

Quanto ai testi, è ammesso qualunque genere di scrittura: unica limitazione, il tetto massimo di 3000 caratteri, spazi inclusi. Gli elaborati verranno vagliati da una giuria composta da Marco Bosonetto (scrittore), Claudia Del Giudice (editor, scrittrice, traduttrice), Betty Paraboschi (giornalista), Francesca Garatti (giornalista) e Angelo "FiumePo" Calza (scrittore): i testi prescelti saranno stampati e tutti potranno leggerli e votarli durante il "Cuncertass". Il più votato dai presenti, insieme ai due segnalati dalla "critica", verranno pure pubblicati su "Libertà".

Foto e testi devono pervenire alla mail cuncertass@gmail.com entro e non oltre il 25 aprile; info e regolamento dettagliato si possono richiedere alla medesima mail, dalla pagina Facebook "Cuncertass Piacenza" o scaricare al seguente link: http://bit.ly/1lkS09h.

Entro il 25 aprile dovranno pervenire via mail anche i nomi dei partecipanti al terzo contest, quello culinario, intitolato "Il panino del lavoratore". Una volta iscritti, gli aspiranti cuochi consegneranno il proprio sandwich ad un apposito banchetto il 1° maggio entro le ore 18. Alle 19, la scena sarà tutta del giovane e rinomato chef piacentino Giacomo Pavesi, che assaggerà e giudicherà tutti i panini (ovviamente numerati ma anonimi) decretando il più buono. L'autore vincerà un pranzo o una cena per due all'osteria dello chef.

Veniteci a trovare
il 25 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: