Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Rassegna espositiva CandelarArte 2013

Candelara PU, Italia
Google+

"CandelarArte" è la rassegna espositiva d’arte contemporanea, alla III edizione, che si svolge da marzo a settembre a Candelara presso la “Sala del Capitano”.

La collaborazione tra Lorenzo Fattori (il creatore e curatore della rassegna) ed il maestro Gilberto Grilli porta “CandelarArte” a sbarcare nel grande portale di “YouTube” con un nuovo progetto: “CandelarArte Caffè”. Si tratta di otto video, della durata di circa 15 minuti l’uno, in cui Lorenzo e Gilberto si incontreranno per parlare di alcuni artisti e della loro opera.

L'iniziativa sarà presentata venerdì 1 marzo, alle ore 17,30 presso la biblioteca San Giovanni di Pesaro, saranno presente i curatori e al termine sarà proiettato il primo video della serie.

I video sono pensati per il pubblico di “YouTube”, nella speranza di avvicinare il pubblico dei giovani allo splendido mondo dell’arte. Nel contempo sono anche un prodotto semplice e accattivante per avvicinare chi non conosce o non apprezza il mondo dell’arte contemporanea, mentre per l’appassionato sarà semplicemente uno strumento di approfondimento.

I video sono pensati, come dice il titolo stesso del ciclo, come un colloquio tra due amici che parlano di arte mentre sorseggiano un caffè nel salotto di casa oppure nello studio dell’artista intervistato.

Gli artisti selezionati sono prevalentemente marchigiani, ad esclusione di Pietro Annigoni - di cui Gilberto è il biografo ufficiale - ed Alberto Lanteri. Si tratta di Claudio Sacchi e Bruno d’Arcevia (dei quali nelle mostre collettive abbiamo esposto più volte loro opere a Candelara) e Mario Logli (a cui nell’estate del 2012 abbiamo dedicato una mostra monografica). Oltre a questi dialoghi con Gilberto, in cui approfondiremo la conoscenza di questi cinque artisti, tre video invece conterranno le interviste fatte da Lorenzo: la prima allo stesso maestro Grilli, durante la quale ci condurrà alla conoscenza della sua casa-museo; le altre due interviste saranno dedicate ai due maestri che saranno protagonisti delle mostre monografiche del prossimo agosto. Con Pierluigi Piccinetti andremo alla scoperta del suo studio, dove dipinge e crea le sue sculture del carnevale, mentre con Agrà andremo alla scoperta della campagna marchigiana, laddove nascono le sue opere.

La regia e le riprese dei video sono stati affidati al giovane Jamie Zobeni, che si è offerto di collaborare gratuitamen

Veniteci a trovare
dal 1 marzo al 30 settembre 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: