Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

La Bioetica dalla prospettiva della Donna

Facoltà di Bioetica - APRA via degli Aldobrandeschi, 190, Roma, Italia
Google+

Dal 30 giugno al 11 luglio 2014 si svolgerà il 13º Corso Estivo Internazionale di Aggiornamento in Bioetica. Il corso è organizzato dalla Facoltà di Bioetica, con la collaborazione dell'Istituto di Studi Superiori sulla Donna, dell'Ateneo Regina Apostolorum.

Il titolo del corso è: “La Bioetica dalla prospettiva della donna”.

Traduzione simultanea: italiano-inglese-spagnolo.

Il corso è residenziale e si terrà presso il Pontificio Collegio Maria Mater Ecclesiae. Indirizzo: via Pietro de Francisci s.n.c. - 00165 Roma.

Molte delle tematiche studiate dalla Bioetica sono collegate, a volte in modo molto stretto e diretto, alla figura e alla realtà della donna. Si pensi,soprattutto, alle problematiche riguardanti l'inizio della vita. Ma anche su altri temi si può parlare di una “prospettiva femminile”.

Durante il corso estivo verranno approfondite tematiche come quelle della “questione femminile”, il femminismo, il nuovo femminismo (proposto,per esempio, da Papa Giovanni Paolo II), eccetera. Verranno studiate anche le varie proposte per una “Bioetica al femminile”, sia dal punto di vista contenutistico che da quello metodologico.

Saranno poi affrontate le tematiche classiche della Bioetica, come anche quelle riguardanti le nuove frontiere della medicina e delle biotecnologie, dal punto di vista della donna.
Si possono seguire i due moduli che compongono il corso o uno dei due.
Calendario: Modulo 1: 30 giugno-4 luglio; Modulo 2: 7-11 luglio.

Le lezioni saranno tenute dai docenti della Facoltà di bioetica, con la partecipazione di altri docenti ed esperti provenienti da diversi paesi.

Oltre alle lezioni verranno organizzati incontri e attività di riflessione e discussione, favorendo la partecipazione attiva di tutti i corsisti.

Il corso è articolato in due moduli tematici. E possibile partecipare a tutto il corso, oppure a uno dei moduli. I partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.

Il corso è indirizzato a tutte le persone interessate ai temi della Bioetica, operatori nel settore sanitario, docenti e laureati di tutte le discipline. Gli studenti di licenza o dottorato in Bioetica regolarmente iscritti alla Facoltà possono partecipare: verrà loro accreditata, se superata la prova scritta corrispondente, nel loro curriculum accademico con 3 crediti (4 ECTS) per ogni singolo modulo. E prevista, per ogni modulo, un´unica prova scritta che si svolgerà alla fine di ogni singolo modulo.

Per maggiori informazioni e adesioni:
email: edileo@upra.org
web: www.uprait.org
tel.: +39 06 66 54 39 31

Veniteci a trovare
il 30 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: