Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

I MARTEDÌ AL PICCOLO CINEMA PARADISO: RASSEGNA "SCHEGGE DI FOLLIA"

Amici del Piccolo Cinema Paradiso via francesco lana 15, Brescia BS, Italia
Google+

L'ultima rassegna del martedì di questa stagione offre uno sguardo sulla follia con tre imperdibili film, dal Giappone alla Francia alla Corea del Sud.
Vi aspettiamo!

* 15 aprile 2014 - "POSSESSION"
(1981 Andrzej Zulawski)

* 22 aprile 2014 - "TIME"
(2006 Kim Ki-duk)

Dettagli:

* 15 APRILE 2014 ore 21.00
* POSSESSION di Andrzej Zulawski,
* Francia/Germania Ovest 1981 – 123’
Berlino: a Mark sembra cadere il mondo addosso quando scopre che la moglie Anna lo tradisce. Lei continua a negare l'evidenza e le discussioni con il marito finiscono per degenerare in violenti litigi. Mark, per nulla rassegnato all'idea di perdere la moglie, assume due investigatori privati allo scopo di pedinarla per identificare il suo amante, ma i due uomini scompaiono uno dopo l'altro. Mark decide di indagare per conto suo, ma scoprirà una verità a dir poco agghiacciante...
Con questo film il regista tenta di analizzare l'eterno conflitto tra bene e male e la crisi dell'uomo moderno narrando le vicende (dalla nascita alla fine del loro rapporto) di una coppia di coniugi; Zulawski mette in scena queste tematiche ricorrendo a tutto il suo universo cinematografico, fatto di dialoghi astrusi, personaggi grotteschi che appaiono e scompaiono, scene condite da sfoghi di violenza raccapriccianti, atmosfere lugubri e spettrali. Prix d'interprétation féminine al Festival di Cannes 1981 per Isabelle Adjani.

* 22 APRILE 2014 ore 21.00
* TIME di Kim Ki-duk
* Corea del Sud 2006 – 97’
Seh-hee e Ji-woo stanno insieme da due anni e sono profondamente innamorati, ma a causa del lento scorrere del tempo Seh-hee comincia a diventare ansiosa e preoccupata, temendo che Ji-woo si possa stancare di lei. Così diventa isterica ogni volta che vede Ji-woo prestare anche la più piccola attenzione alle altre donne. Un giorno Ji-woo non riesce a fare l'amore con lei, e solo quando Seh-hee gli propone di immaginare un’altra donna allora il ragazzo ci riesce. Il giorno seguente, Seh-hee si rende irreperibile. Mentre Ji-woo soffre per la scomparsa della ragazza, lei in segreto si reca da un chirurgo plastico. Nonostante il dottore tenti di dissuaderla, Seh-hee cambia completamente il suo aspetto...
In “Time” il regista affronta i dubbi e l’angoscia di una donna, legati all’amore che prova verso il suo compagno: "Ci ameremo per tutta la vita? Con il passare del tempo, non si stancherà di vedermi?"

Veniteci a trovare
dal 15 al 22 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: