Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

La classe II A della Scuola “G. Corsi” racconta 2 NOVELLE liberamente tratte dal Decameron di Giov

Giardino Pubblico Muzio Tommasini Trieste, Italia
Google+

Il PROGETTO TEATRO della Scuola “G. Corsi” intende promuovere la sinergia tra scuola e strutture culturali e ricreative presenti sul territorio. Le performance presentate in accordo con gli enti locali, luoghi pubblici, Musei, Università, sono strettamente connesse con il tessuto storico, sociale e culturale della città in un’ottica di reinvenzione degli spazi e di apertura della scuola a esperienze semi-professionali che possano far scoprire ai ragazzi e al pubblico nuove possibilità lavorative legate ad attività di educazione permanente.
In passato gli spettacoli aperti a tutta la cittadinanza presentati alla SISSA - International School for Advanced Studies, all’ ICTP – Centro di Fisica Teorica di Miramare,al Museo Revoltella,
al Museo Schmidl, nel Parco del Castello di Miramare, nei Giardini di Via San Michele, sono stati apprezzati e seguiti non solo dalle famiglie dei ragazzi coinvolti ma anche da quanti hanno avuto l’occasione e il desiderio di assistervi.

La classe II A continua la collaborazione tra la Scuola “G.Corsi” e i giardini di Trieste e presenta la sua performance nel Giardino Pubblico Muzio de Tommasini in una più ampia ottica di uso e reinvenzione degli spazi verdi della città.
Per i ragazzi recitare in un luogo storico come il Giardino Pubblico è un’occasione per allargare i loro orizzonti, proprio nella fase della loro vita in cui devono operare delle scelte particolarmente importanti per la costruzione del loro futuro.
Per tutto il pubblico che vorrà assistere alla performace è un’occasione di conoscere o riconoscere le potenzialità culturali, socializzanti
ed ecologiche di uno degli spazi verdi più frequentati e amati dai nostri concittadini.


Elisabetta Gustini è un’appassionata sostenitrice di una didattica interdisciplinare, pluriculturale e multimediale.
Nei suoi progetti ha portato la sua esperienza professionale di regista lirica nel lavoro in classe come insegnante di lettere.
Ideatrice e organizzatrice di progetti che valorizzano le strutture extrascolastiche presenti sul territorio, ha realizzato sodalizi sinergici tra scuola e musei, istituti di ricerca, università, enti pubblici e privati
al fine di sviluppare un rapporto di costante collaborazione tra le diverse realtà sociali e culturali italiane e europee.


Davide Tomasetig è insegnante di pianoforte e chitarra, corepetitore di coro e dell’ottetto maschile Barski Oktet di Lusevera, organista e direttore del coro Rečan di Liessa di Grimacco, direttore artistico dei B.K. Evolution, gruppo etno-rock che si propone di contaminare la tradizione popolare dei dialetti sloveni con i ritmi e gli strumenti moderni. Vincitore del contest di Folkest nel 2012; è organizzatore del festival transfrontaliero Liwkstock e collabora con la compagnia teatrale Beneško Gledališče.



Si ringraziano
Comune di Trieste – Servizio Spazi Aperti e Verde Pubblico
per il Giardino Pubblico di Trieste Muzio de Tommasini;
Marinella Poldrugo;
le famiglie degli alunni di II A 2013-2014;
la Dirigente dell’ I.C. di Via Commerciale Tiziana Farci;
i Consigli di Classe di II A.



Iniziativa prevista nella direttiva 133/96 del DPR 567/96 e del DPR 156/99 e compresa nell’eccezione prevista dall’art. 15 comma 2° della Legge 633/41 dell’accordo SIAE / MIUR (art. 1)

Stampato in proprio: IC Via Commerciale

Veniteci a trovare
il 15 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: