Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

"FUNKY MAMA" - SUNDAY ORGAN

Satyricon-Organ Music Club via firenze 30, Frosinone FR, Italia
Google+

DOMENICA PIENA DI FUNKY !!!!
dalle
ore 17°° - aperitivo a buffet - e la nuova scelta del vini
guarniti dalla colonna sonora di Maceo Parker e James Brown
ore 19°° - soundcheck - "FUNKY MAMA" - gruppo di 6 elementi tra fiati hammond e sezione ritmica.
ore 20°° - incontro con il gruppo, interviste e confronti coi musicisti e degustazione vini rossi.
ore 22°° - concerto composto da una potentissima sezione fiati accompagnata da percussioni, basso e organo/synths, il sound dei Funky Mama si rivela un'accattivante miscela di funk, afro, jazz e grooves. Uno show potente che li porta a pieno merito in cima alla lista dei gruppi più promettenti dell'emergente scena funk Italiana.

E' con sommo piacere che annunciamo l'ingresso dei Funky Mama nella Exotique music family
La band nasce a Roma nel 2010, il cui nome “Funky Mama” è preso dal titolo della traccia che apre “The natural Soul” di Lou Donaldson.
Sin dall'inizio una delle caratteristiche principali del gruppo è il suono crudo “Raw Funk” derivato da una sezione ritmica tesa a sviluppare, sulla base di un Groove percussivo, energia che sostiene i temi e spinge le improvvisazioni del resto della band. L'organico, dopo alcuni passaggi di testimone è stabilmente composto alla sezione ritmica da Andrea Del Vecchio, Batteria e percussioni e Antonio Pirrò al basso, Simone Colasanti al piano e organo, alla sezione fiati Attilio Errico Agnello al sax tenore e i fratelli Carlo e Pietro Gioia rispettivamente al sax baritono/contralto e alla tromba.
I brani proposti in concerto sono temi originali nati da lunghe session di improvvisazione in
rigoroso stile Afro/Funk/Jazz . Da allora i Funky Mama si sono impegnati in un’intensa attività live che da Roma, li ha portati da sud a nord, in tutto il territorio nazionale.
Nell'autunno del 2013, quando, subito dopo aver infiammato con l'uscita del primo singolo ufficiale "Ottobre: fuga dalla stazione centrale" le radio di mezzo mondo (da Radio Popolare network alla seguitissima 2SER di Sydney e poi dal programma culto di John Warr "Afrobase" su Juice fm Brighton, sino ad arrivare a super programmi come Sonideros della rete nazionale spagnola e il mitico Craig Charles Funk & Soul show della BBC6), la giovane formazione afro-funk Italiana Funky Mama, pubblica il suo omonimo EP di debutto in edizione limitata su vinile distribuito dalla Goodfellas. "Funky Mama EP" è un insieme di 4 tracce strumentali di esplosive vibrazioni afro e jazz-dance, servite col calore tipico del Sud Italia, nello specifico Brindisi, città d'origine dei membri del collettivo. L'artwork del disco è curata dal noto artista Italiano Mr. Wany, esponente di spicco del panorama internazionale di Street Art. Mr. Wany appare anche nel video di "Ottobre: fuga dalla stazionecentrale", lanciato a Settembre per anticipare l'uscita dell'EP.

Veniteci a trovare
il 13 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: