Con l’arrivo della primavera, dopo il successo della passata edizione, torna la II° rassegna “Aperitivo in Conservatorio”.
L’appuntamento di quest’anno è caratterizzato dalla presenza di due solisti, Leonardo Pierdomenico e Tommaso Dell’Arciprete, due splendide realtà del panorama musicale italiano. Di notevole interesse la presenza del Gruppo di Ottoni del nostro Istituto diretto dal M° Adolfo Di Mele.
Da segnalare la collaborazione dell’ Ensemble di Fiati del Conservatorio “L. D’Annunzio” e del Liceo Musicale “G. Misticoni” che, diretti dal M° Patrick De Ritis, eseguiranno due capolavori del repertorio per strumenti a fiato.
Ma la novità assoluta sarà l’esecuzione della Serenata in Re maggiore
n° 1 op.11 di J. Brahms nella versione ricostruita da J. Rotter per nove strumenti, composizione mai eseguita nella nostra regione.
La rassegna si concluderà con una vera e propria festa della musica con la partecipazione di giovanissimi musicisti, strumentisti e coro di voci bianche, diretti dal M° Filippo Piagnani e dal M° Paola Ciolino. Ringraziamo la cantina I Fauri che anche quest’anno proporrà una degustazione dei suoi prodot 13.04.2014 - Orchestra e Coro del Conservatorio “L. D’Annunzio Adriano Melchiorre, direttore Corradina Del Zozzo, maestro del coro Musiche di Vivaldi, Mozart Domenica 13 Aprile 2014 - ore 19,30 Chiesa Beata Vergine del Rosario Pescara
Concerto