Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

A Lucca, il festival della cioccolata in piazza Napoleone

Lucca LU, Italia
Google+

A Lucca quattro giorni da “leccarsi i baffi”. Giovedì 14, venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 febbraio 2013 a Lucca, il festival della cioccolata in piazza Napoleone.

La raffinata arte del cioccolato artigianale fa tappa in Piazza Napoleone: per tutto il weekend assaggi, dimostrazioni, laboratori e vendita diretta.

Il “Festival” del cioccolato in Piazza Napoleone. Al latte, fondente, tradizionale o speciale con varietà originali, ricercate e prelibate, da giovedì 14 a domenica 17 febbraio, il centro storico di Lucca è pronto a trasformarsi nel luogo più irresistibile del mondo dove sfogare il più dolce dei peccati capitali. 

Promosso dall’Unica, l’Unione Nazionale Italiana cioccolatieri artigianali in collaborazione con Cna (info su www.cnalucca.it), il Festival del cioccolato porta fin dentro le mura l’inconfondibile profumo del cacao e del cioccolato artigianale, l’esperienza ed i segreti dei più bravi maestri cioccolatieri d’Italia pronti a far scoprire al pubblico la vera cioccolata, quella “fatta” con i migliori cacao del mondo e le più gelose tradizioni. 

Una decina i produttori-Maestri che popoleranno la “fabbrica del cioccolato” allestita in Piazza Napoleone con dolcissimi e ricchissimi stand assecondanti da tantissimi momenti di intrattenimento, laboratori e veri e propri Chocolate Show per apprezzare, in diretta, le tecniche più particolari e preziose, e tutto il “sapere” raffinato degli artigiani. Spazio ai bambini che per tutto l’arco della tre giorni potranno partecipare ad una moltitudine di laboratori didattici pensati esclusivamente per loro dove potranno “sporcarsi” di cioccolato. Gli insegnanti? Naturalmente i maestri-cioccolatieri. Obiettivo dell’iniziativa realizzata con il patrocinio del Comune di Lucca, che l’Unica sta portando nelle principali piazze italiane, è l’educazione al “consumo” di qualità di prodotti artigianali partendo proprio dalle giovani generazioni, ed ancora, gli effetti positivi sulla salute e sul benessere psicofisico, la sicurezza alimentare.

Da “divorare” una varietà incredibile di cioccolati e cioccolate da far girare la testa: praline, sacher, torte, cioccolate calde e fondute, mousse, tavolette ripiene, liquori, oltre al famoso cioccolato di Modica e al croccante dell’Appennino modenese, e produzioni “tipiche” come i salami e i ferri vecchi, fino ad articoli di cioccolato dedicati al Carnevale e al San Valentino.

L’evento promosso da Unica in collaborazione con il Comune di Lucca e Cna.

L’ingresso all’area è gratuito.

 

Informazioni

Gli orari: giovedì 14 dalle 16 alle 20; venerdì 15 dalle 16 alle 20; sabato 16 dalle 10 alle 20; domenica 1

Veniteci a trovare
dal 14 al 17 febbraio 2013

Info

info@unica-cioccolato.eu

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: