Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Aria di Primavera 3

Tramutola PZ, Italia
Google+

Aria di Primavera 3: E sono tre... le primavere che la nuova PRO LOCO TRAMUTOLA (Pz), festeggia con un programma ricco di appuntamenti.

Il giorno 21 marzo, in concomitanza della Festa di S. Benedetto, patrono della cittadina della Val d'Agri, organizza la Festa dell'Albero. È l'occasione per piantare un albero per ogni nato (L. 113/92) alla presenza della autorità civili e religiose e con la partecipazione degli alunni dell'Istituto Comprensivo "L. da Vinci" di Tramutola.

Il 23 marzo, dalle ore 18:00, per i ricercatori di eventi enogastronomici nel periodo pasquale propone la 3^ edizione della "Sagra della Scarcedda". 

Una torta salata che affonda le radici nei secoli, famosa,  è riportata in numerosi testi e riviste di cucina ed è stata inserita in diverse iniziative volte a scoprire e valorizzare sapori della tradizione enogastronomica Lucana. La sagra sarà finalizzata a promuovere i prodotti della “filiera” Formaggi, salumi, farine.

Ad aprile presenta il libro "La Centrale Idroelettrica di Caolo" di Vincenzo Petrocelli. Storia della prima fonte di energia rinnovabile della Val d'Agri. Il lavoro racconta le vicende storiche della centrale idroelettrica "Caolo" di Tramutola, in Basilicata, paese famoso soprattutto per i ritrovamenti di petrolio registratisi agli inizi del secolo scorso.

Il 26 maggio, l'ultima domenica di maggio, nell’anno del 160^ anniversario del Miracolo del 17 maggio 1853, tutti i cittadini sono chiamati ancora una volta ad abbellire il percorso processionale per la consueta festa della “Maronna ‘nda Barca”.

Con i "Gesti di devozione nei Rioni", ogni rione cerca di valorizzare al meglio la propria caratteristica (peculiarità), con i simboli mariani più adeguati. Luci, fiori, stoffe… . Si alternano in una miriade di colori che esprimono sempre e comunque la devozione sincera di un popolo devoto. 

Per l'organizzazione, con l'obiettivo di "Destagionalizzare" gli Eventi, la Pro Loco Tramutola, si è avvalsa della collaborazione del Comune di Tramutola, del Parco Nazionale Appennino Lucano Val d'Agri Lagonegrese, dell'APT Basilicata, del Gal Akiris e della Parrocchia SS. Trinità di Tramutola.

 

Veniteci a trovare
dal 21 marzo al 26 maggio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: