Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

12 e 13.07 WORKSHOP // Chitarra moderna & rock

Homepage Festival via Alfredo Foni, Udine UD, Italia
Google+

a cura di Gianni Rojatti.

COSTO D'ISCRIZIONE: 80 €

necessaria preiscrizione con una mail a giulia.napolitano@homepagefestival.com (max 30 posti)

PROGRAMMA:

Due giorni di full immersion nel mondo della chitarra elettrica. Guidati da Gianni Rojatti, uno dei nomi di punta della chitarra rock italiana, i partecipanti affronteranno un viaggio attraverso i più moderni sviluppi e le contaminazioni della chitarra rock: blues, metal, progressive e fusion.

Il corso si rivolge a quei chitarristi che già possiedono le nozioni di base e vogliono affinare elementi di tecnica ritmica e solistica e ampliare il loro bagaglio di conoscenze armoniche.

Laboratorio con lezioni a carattere seminariale, aperte ad un’utenza su più livelli. Le due giornate saranno strutturate su sei ore al giorno di lezione,

Sabato 12 luglio:

10.00 – 13.00 Lezione

15.00 - 16.00 Incontro laboratorio con un liutaio per affrontare la messa a punto del proprio strumento e imparare le nozioni base di manutenzione

16.00 – 18.00 Lezione

Domenica 13 luglio:

10.00 – 13.00 Lezioni

15.00 – 16.00 Lezioni

16.00 - 18.00 Jam Session con docente e sezione ritmica

Contenuti e argomenti:

Blues – Approccio moderno all’improvvisazione: utilizzo dei modi e degli arpeggi. Combinazioni pentatoniche.

Modi – Diteggiature, arpeggi, accordi caratteristici e fraseggi. Applicazioni ritmiche e solistiche.

Tecnica – Pennata alternata, legato, tapping e hybrid picking. Tecniche miste: creazione di un fraseggio basato sulla combinazione e fusione di vari approcci esecutivi. Arpeggi in sweep picking e string skipping.

La chitarra ritmica moderna – L’accordatura in Drop D ed esempi su strumenti a sette e otto corde.

Scrivere, registrare e produrre la propria musica – Una guida su come concretizzare in un prodotto finito la propria musica. Nozioni di songwriting, arrangiamento e produzione.

Il Suono – Lavorare alla creazione di suoni funzionali a ogni situazione e genere. Suonare con una sezione ritmica – Studio di un repertorio di 2,3 brani da eseguire in jam session con un bassista e un batterista residenti la sera conclusiva.

Il docente:

Gianni Rojatti, chitarrista del duo strumentale Dolcetti, è considerato uno dei chitarristi più significativi dell'ultima generazione strumentale e shred; la rivista Guitar Techniques l'ha definito: "Gianni is a gretta player and can stand proudly alongside the likes of Satriani, Holdsworth and Vai, but wiliest there are elements similar to those player he is very much his own man."

Le sue collaborazioni spaziano da Pat Torpey dei Mr. Big, a Gregg Bissonette (Santana, Joe Satriani, Steve Vai) passando per la super band String24 con la quale ha registrato l'album "Speak" a fianco a chitarristi come Andy Timmons, Kiko Loureiro, Mattias Enklundh.

Con i Dolcetti ha suonato e aperto per artisti come The Aristocrats, Tosin Abasi, Paul Gilbert, Elio & Le Storie Tese.

È sponsorizzato da alcuni dei marchi di strumenti musicali più prestigiosi al mondo (Ibanez, Zoom, Laney e Di Marzio) e coordina la didattica per il principale sito musicale italiano, Accordo.it. Recentemente, ha formato assieme al noto chitarrista Giacomo Castellano i Racer Cafè, progetto heavy metal strumentale.

Veniteci a trovare
dal 12 al 13 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: