Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Europa, Democrazia, Costituzione | Lun 14 Aprile | Teatro Gobetti

Teatro Gobetti Via Rossini 8, Torino, Italia
Google+

Lunedì 14 aprile - Teatro Gobetti (via Rossini 8) - dalle 17.30
"EUROPA, DEMOCRAZIA, COSTITUZIONE"
con:
/GUSTAVO ZAGREBELSKY
/CURZIO MALTESE (candidato)
/UGO MATTEI
/MARCO REVELLI

introduce Alessandra Quarta per l'Altra Europa (candidata)

"Viviamo invece in un’Europa in cui il sistema finanziario è fuori da qualunque controllo politico, si autogoverna. Senza alcun freno o limite. Così, la cittadinanza europea si sta sgretolando diktat dopo diktat e, di questo passo, l’illusione e il risentimento nei confronti delle istituzioni europee è destinato ad aumentare.
Nelle istituzioni europee va reintrodotta linfa culturale, l’amore per un’altra idea di Europa e quell’energia politica del progetto originario d’unità nato a Ventotene dopo la II Guerra Mondiale. Dobbiamo ritornare a poter dire con orgoglio di essere “cittadini europei”

Con queste parole Gustavo Zagrebelsky ha espresso il suo appoggio alla lista l'Altra Europa con Tsipras alle prossime elezioni europee del 25 maggio.

Lunedì 14 aprile alle ore 17 al Teatro Gobetti di Torino Gustavo Zagrebelsky parteciperà ad una grande iniziativa della lista l'Altra Europa con Tsipras. A confrontarsi con il Presidente emerito della Corte costituzionale ci saranno Curzio Maltese (editorialista di Repubblica e capolista alle europee), Marco Revelli, Luciano Gallino, Ugo Mattei. Ad introdurre Alessadra Quarta, candidata alle elezioni europee.

Sarà un'importante occasione di confronto su uno dei temi più importanti di queste elezioni europee: la democrazia. L'Europa di oggi, costruita sui mercati e per i mercati, è solo una lontana parente dell'Unione immaginata dai padri fondatori.
E' necessario recuperare quello spirito originario: la tensione verso l'Europa dei popoli, delle opportunità. Un'Europa guidata da istituzioni rappresentative e trasparenti.

Veniteci a trovare
il 14 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: