Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

La Resuscete: Resurrezione di Cristo

Pratola Peligna AQ, Italia
Google+

Domenica 31 marzo 2013, a Pratola Peligna viene organizzato l'evento "La Resuscete", dedicato alla resurrezionedi Cristo.

A Pratola Peligna, il rito dell'incontro è chiamato "Resuscete" che nel dialetto vuol dire "Resurrezione"; ma in questo rito non è rappresentato il momento della Resurrezione, ma l'incontro tra Gesù risorto e sua Madre.

L'incontro si svolge la Domenica di Pasqua a mezzogiorno in Piazza Garibaldi. Dopo la messa, dal Santuario escono prima la statua del Cristo, poi quello della Madonna che percorrono due percorsi diversi per arrivare entrambi in Piazza Garibaldi gremita di gente in trepidante attesa.

Il Cristo è accompagnato dai soli membri della Confraternita, mentre la Madonna vestita a lutto, non solo è scortata dai confratelli ma è preceduta dalla banda locale che suona la marcia del Vella, un brano a lutto che simboleggia il dolore di Maria per la perdita del Figlio. Le due statue, arrivate in piazza si fermano.

Dopo qualche secondo, cominciano a correre l'una verso l'altra per incontrarsi finalmente al centro della piazza, davanti la fontana. Nella corsa la Madonna ha perso il mantello nero e il fazzoletto per lasciar posto all'abito a festa ed al mazzo di fiori, mentre in cielo volano bianche colombe.

Veniteci a trovare
il 31 marzo 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: