Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Cultura, Gusto e Vino ad Alba 2013

Alba CN, Italia
Google+

La Capitale delle Langhe diventa protagonista di una vera e propria Primavera di Bellezza, da marzo a giugno, tra Cultura, Gusto e Vino!

La 'golosa', Alba, famosa in tutto il mondo per il suo ricco patrimonio enogastronomico, è pronta ad offrirvi una ricca stagione tra gusto, cultura e musica, per una Primavera 2013 di vera e propria... bellezza!

Il primo grande appuntamento è con la mostra Portraits di Paolo Galetto visitabile gratuitamente dal 28 marzo al 19 maggio nella meravigliosa Chiesa medievale di San Domenico.

Un altro appuntamento con l’arte contemporanea vedrà protagonista Valerio Berruti che venerdì 24 maggio in Piazza Risorgimento proietta per la prima volta in Italia la videoanimazione Udaka.

Nel corso della Primavera saranno tre i momenti teatrali al Teatro sociale G.Busca raccolti nella piccola rassegna “Progetto Fenoglio” ispirata alla sua letteratura. Si comincia il 22 marzo con Come vivo acciaio di e con Elisa Galvagno e Andrea Bosca, stella nascente del cinema italiano, a seguire, il 5 aprile, le letture e la musica di Ma il mio amore è Paco nell’interpretazione di Luca Occelli e Franco Olivero. Ultimo appuntamento il 12 aprile con Solitudine di e con Beppe Rosso, conosciuto attore e regista torinese.

La musica è protagonista dal 15 al 19 maggio con il festival Cantautori d'Italia con l'incontro/concerto di Paola Turci. E poi musica classica internazionale con la decima edizione dell'Italy&Usa Alba Music Festival.

Il 18 maggio, torna, con la sua terza edizione, la fortunata Notte Bianca delle Librerie: dal pomeriggio fino a tarda notte, in tandem con il Salone del Libro di Torino, incontri, spettacoli, happening, tutti a sfondo letterario. nelle librerie del centro storico e nelle piazze.

Il 19 maggio, invece, sarà la volta di una giornata dedicata all’ecologia, alla qualità della vita e allo sport: Alba in Bici metterà insieme divertenti percorsi da fare insieme in bicicletta, punteggiati da “tappe del gusto”, a un ciclo-salone a cielo aperto dove si presenteranno le ultime novità intorno al mondo delle dueruote.

La serata si concluderà con il palco a pedali dei Tetes de Bois, eco concerto in cui l’energia elettrica che illuminerà il palco e lo farà suonare sarà generata da 128 spettatori, che con le loro biciclette agganciate a uno speciale cavalletto collegato a una dinamo, pedaleranno per tutta la durata dello spettacolo.

Aspettando l’Alba Jazz Festival - che torna poi con la sua edizione completa dal 6 al 9 giugno nel centro storico della città – propone due appuntamenti primaverili all’insegna del jazz più raffinato.

E come ogni anno, da trentasette a questa parte, torna ad Alba VINUM, la grande kermesse dedicata alla presentazione delle nuove annate delle denominazioni di Langhe e Roero d

Veniteci a trovare
dal 21 marzo al 21 giugno 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: